Informazioni evento

  • Data:

    08-09.12.2018

  • Ora:

    10:00 - 21:00

  • Luogo:

    Lanificio159

    mappa
  • Tipologia:

    mercatino dell'artigianato e degli artisti

  • Prezzo:

    € ingresso gratuito

Scarica regolamento Candidature

In occasione della versione natalizia del Wave Market, Artwave prenderà parte l’8 e il 9 dicembre al Festival dell’artigianato e della creatività presso il Lanificio di Roma, che si trasforma in un’accogliente oasi natalizia, con più di 100 artigiani, designer, illustratori, editori, produttori locali e creativi selezionati da tutta Italia!

L’artigianato e la creatività, in tutte le loro forme, saranno i protagonisti di questo festival che coprirà oltre 2.000 mq di spazio. Un’occasione unica per cercare il regalo di Natale perfetto, unico e fatto a mano, nonché per passare un weekend in compagnia di amici e familiari, tra creazioni uniche, buon cibo, dolci natalizi, esposizioni e tanta musica.

Due intere giornate dedicate all’amicizia, alla famiglia ed alla magia del Natale.

Il programma e i nostri contenuti

Il nostro programma prevede, come sempre, l’arte e gli artisti in primo piano, ma non solo. Per quest’occasione abbiamo deciso di mettere al centro anche un tema a noi molto caro: quello del rispetto per l’ambiente e dell’ecosostenibilità. Sulla scia di Ecowave, la nuova sezione del nostro portale dedicata all’ambiente, abbiamo deciso di presentare al pubblico opere esclusive e contenuti originali che avessero come comune denominatore la natura. Ad intrattenervi ci saranno quindi video-proiezioni, illustrazioni, poesie, foto digitali istantanee e una linea di shopping bag realizzata in esclusiva per voi.

Illustrazione di ©Romana Identity Design

 

Cosa troverete al nostro stand:

 

Live painting performance di 4 artisti sul tema natura ed ecosostenibilità:

Eleonora Pepe: la giovane artista romana realizzerà una riproduzione pittorica, ambientata in uno scenario naturale, di una delle live session di Pop Up Live Session, format musicale che Artwave sostiene e promuove con orgoglio.

Mario Carlo Iusi: l’artista di Alatri darà vita ad una live performance emozionante e coinvolgente, utilizzando la tela, l’inchiostro e… un fiore!

Francesco Patané: l’artista utilizzerà un cartello stradale in disuso come tela su cui dipingere con asfalto liquido e acrilico.

Gatrillo: l’artista utilizzerà vecchie pagine di riviste vintage, post it e vinili per realizzare un’opera unica.

 

• Sul muro del nostro stand verrà affissa l’illustrazione realizzata sempre dalla nostra Romana Identity Design per Ecowave in versione maxi (3×1 metri).

 

• Vendita shopping bag limited edition, realizzate in esclusiva da Artwave per “Wave Market – Christmas Edition” con le illustrazioni a firma di Romana Identity Design. Costo: €5 (gli iscritti alla nostra community potranno usufruire di uno sconto! Iscrivetevi qui).

Poesie originali dei poeti di Artwave in regalo per voi!

Il totem photboot di Autoscatto: grazie al nostro partner potrete scattarvi foto personalizzate per immortalare per sempre il vostro momento preferito del festival da portare sempre con voi! Il totem stamperà istantaneamente per voi la foto che sceglierete e potrete personalizzare con cornici, scritte, gadget e dediche.

Proiezione di due video: il primo è una video-intervista all’artista Giovanni Vetere in occasione della sua personale a Roma, realizzata da Alessandro Mancini e Andrea Fanelli per Artwave; il secondo è un video realizzato da Alessandro Amico ispirato ad una delle poesie del nostro redattore Lorenzo Maestripietri.

I nostri sponsor

 

Héco Roma 

Uno spazio unico tra il Tevere e Porta Portese.

Nato dal recupero di un’antica bottega artigiana, Héco è un luogo magico capace di deliziare tutti i vostri sensi. Musica, pinse, pescato e miscelazione. Terrazza relax e playground con amache, sdraio e salotto.

Via Portuense 47
00153 Roma
Tel. 328 542 8752

 

♦ Autoscatto  

Autoscatto è una nuova realtà in grado di svolgere più servizi per rendere speciale il tuo evento: i servizi Photobooth totem o Photobooth con il pulmino Wolf e i Photo-Tour.

Autoscatto è il nuovo modo di fare Photobooth. Cos’è un Photobooth? E semplice: si tratta di un macchinario fotografico che ti permette di scattare foto e di ritirare nell’immediato le stampe con una grafica personalizzata.

Autoscatto offre anche di più, una vera e propria esperienza unica e immersiva: così è nato il Photobooth con Wolf il pulmino, che funziona allo stesso modo del Photobooth classico ma con l’aggiunto di un vero Pulmino Volkswagen d’epoca.

Nel portabagagli ci sono i props, si sceglie quello che si preferisce e si sale a bordo dove vi aspettano per scattare la foto. Tempo qualche secondo e vi consegnano la foto con la grafica personalizzata sempre in duplice copia!

 

La BioLavanderia di Roma

La BioLavanderia utilizza prodotti completamente ecosostenibili e si serve di i-Genius™, il rivoluzionario macchinario dalla potente azione igenizzante, santificante e di abbattimento batterico, pensato per rendere la nostra vita di tutti i giorni sicura, sana e difesa da sgradevoli agenti patogeni.

 

Immagine in copertina realizzata da ©Romana Identity Design
Evento facebook