MArteLive porta a Roma e in tutto il Lazio un evento senza precedenti.
Il team di Artwave è fiero di annunciarvi la sua partecipazione alla Biennale MArteLive 2017 per la sezione “Open Gallery“: una manifestazione artistica che coinvolgerà dal 7 al 10 dicembre 2017 numerose gallerie di Roma, fra cui lo spazio espositivo della Tevere Art Gallery (www.tevereartgallery.net), dove si svolgerà la nostra serata-evento “Satura Lanx – Celebra le arti” in data 7 dicembre.

“TAG- Tevere Art Gallery”

In qualità di associazione culturale MArteLive inaugura quest’anno, dal 5 al 10 dicembre, una nuova edizione della Biennale con il sostegno del MiBACT e della Regione Lazio e patrocinata da Roma Capitale. Oltre 200 artisti sono stati selezionati da tutta Italia, suddivisi fra 16 differenti categorie: musica, fotografia, videoclip, deejing, videoarte, teatro, danza, letteratura, arte circense, pittura, grafica, street art, cinema, moda e riciclo, artigianato, scultura. Sei giorni e notti di vero divertimento e creatività, di arte pura e genuina prodotta dalla più intima spontaneità degli artisti partecipanti.

Una delle opere selezionate per “Open Gallery”

Ed è proprio nell’ambito di questa manifestazione, paragonabile quasi ad un “circo d’arte” tra e giocolieri che pitturano e funambuli che suonano, che si riserva uno spazio considerevole alle Arti Visive.
A cura di Oriana Rizzuto con la collaborazione del collettivo culturale Alinea e JL Art Management, tale sezione promuove la realizzazione di eventi che coinvolgeranno differenti ambiti artistici muovendosi dalle gallerie del centro agli spazi urbani periferici riqualificati grazie ad interventi di street art su muri e facciate.
All’interno di Arti Visive trova posto un’iniziativa senz’altro intelligente poiché volta ad incoraggiare una prolungata apertura serale di numerose gallerie di Roma o alla promozione di un’artista emergente: Open Gallery.

“Ella e Pitr Street Art”

Ampio spazio sarà poi riservato ad artisti internazionali, la cui presenza sottolinea e marca il concetto di “multi-arte/cultura”,insito in MArteLive. Tutto ciò si verificherà anche grazie il supporto di Istituti di Cultura, Accademie e Ambasciate della nazione di appartenenza degli artisti presenti.
Romania: “La musica delle sfere” dell’artista Cristian Ungureanu e Bianca Boros;
Messico: fotografie iperrealiste di Ahtziri Lagarde;
Kosovo: mostra di giovani fotografi a cura di Guido Laudani, negli spazi di Ex Galleria a Monti.

“Libertà di Elisa Muliere, Street Art”

Noi di Artwave parteciperemo all’evento curando gli spazi espositivi riservateci, con esibizioni poli-artistiche ed inoltre saremo presenti in qualità di attenti e severi giudici durante le serate del 5 e del 6 dicembre al Planet di Roma per “MArteLive Lo Spettacolo Totale“.
Seguite l’onda e non perdetevi questo #artattack firmato MArteLive!

 

INFO:
E-mail: artivisivemartelive@hotmail.com , info@artwave.it