Fonte: Lo.Go. Pagina Facebook ufficiale

Da un’idea di due giovani ragazzi under 30 originari di Fondi (LT), è da poco nato Lo.Go, Local Gourmet, caratteristica hamburgeria dove le pietanze offerte, a base di prodotti locali di ottima qualità, possono essere accompagnate da un’ampia selezione di birre e vini della zona.

Lo.Go sorge a due passi dal duomo, nel cuore del centro storico di Fondi, con l’obiettivo di riqualificare un’area già suggestiva e dall’alto potenziale turistico e di mettere in luce la qualità di tutto ciò che la terra fondana offre.

Fonte: fondani.it. Foto di Gino Paparello

A fare da cornice all’attività di recente apertura, quindi, gli antichi vicoli, che così iniziano a riprendere vita e a trasformarsi lentamente in una location esclusiva, piena di vita e frequentata dai più giovani.

Il locale racchiude un’atmosfera soffusa e ricercata, arredata con gusto da uno dei due giovani proprietari, neo laureato in architettura; qualche pianta dona un tocco di luminosità in più all’ambiente minimale.

Fonte: Lo.Go. Pagina Facebook Ufficiale

La vasta offerta gastronomica si compone di hamburger di chianina nazionale dal peso di 180 grammi, dal sapore squisito, che possono essere serviti in soffici panini o al piatto, accompagnati, su richiesta, da croccanti chips di patate (in formato classico o allungato) o insalata.

Fonte: Lo.Go. Pagina Facebook Ufficiale

L’elemento caratterizzante Lo.Go è indubbiamente l’alta qualità: tutti gli ingredienti impiegati nella preparazione dei piatti sono freschi e locali; lasciatevi sorprendere dalla bontà e dal sapore del pomodoro torpedino, eccellenza gastronomica nata dalla ricerca agricola fondana, o dalla salsiccia tradizionale utilizzata in una delle varianti del classico hamburger.

Lo.Go. Pagina Facebook Ufficiale

Il tutto è condito da un pizzico di innovazione, come testimoniano i nomi dal tocco anglofono, la salsa al pepe verde, il delicato pesto di ricotta, le salse homemade, l’utilizzo del lime. Sono previste anche delle soluzioni per i vegani e per gli allergici: i celiaci, infatti, possono contare sulla professionalità del personale, che nonostante la giovane età, sa accuratamente consigliare e rassicurare su ogni pietanza scelta. Le chips vengono fritte in una friggitrice a parte, utilizzata solo al suddetto scopo ed è disponibile birra senza glutine.

Fonte: Lo.Go. Pagina Facebook Ufficiale

Altro elemento di differenziazione rispetto ad altri pub presenti in zona è la possibilità di gustare un aperitivo gourmet a partire dalle 19.

Il progetto sta già riscuotendo molto successo e apprezzamenti non solo tra i giovani del posto, così il team di Artwave.it si augura, come sempre, che iniziative del genere vengano premiate, sostenute e possano continuare a fiorire!

 

Lo.Go.

Via Enrico Amante, 7

Fondi (LT) – 04022

Orari: Lun-Dom dalle 19 alle 01

Maggiori informazioni le trovate sulla Pagina Facebook ufficiale