Benvenuti nella rubrica Va’ dove ti porta l’appetito!

Questa settimana siamo andati alla Pancakes week, un evento che si terrà fino al 26 giugno presso il locale La Portineria.

s2

I pancakes sono una sorta di frittelle, come delle crêpes ma leggermente più spesse, che hanno origine in Canada e in America Settentrionale. Si tratta di dolci la cui preaprazione, estremamente semplice, ha reso piatto tradizionale per la prima colazione, che ormai sta spopolando anche in Italia.

Alla Pancakes week è possibile gustare pancakes dolci e salati, e non solo: in alcune portate i due gusti si incontrano in abbinamenti quali sciroppo d’acero e bacon, che, seppur dai sapori opposti, si sposano in maniera perfetta.

e

es4

s

s3

s4

La location è molto bella e suggestiva, seppur difficilmente raggiungibile se non si è pratici della zona. Il cibo è ottimo: abbiamo provato pancakes al salmone e formaggio fresco con erba cipollina e lamponi, con zucchine e uovo all’occhio di bue con prosciutto cotto di Praga e bacon, scrumbled eggs e sciroppo d’acero. Tutte e tre le combinazioni, seppur non tradizionali, sono deliziose e consigliate vivamente, anche se ci saremmo aspettati una scelta più ampia per quanto riguarda la varietà dei pancakes.

a

n

c

Il rapporto qualità/prezzo è buono, considerando che con un budget che va dagli 8 ai 10€ è possibile acquistare una porzione più che generosa, che prevede tre pancakes.

Nel complesso, il nostro voto a questo evento è 7/10.

 

Per informazioni di contatto e prenotazioni:

La portineria

Via Reggio Emilia 22-24

00198 Roma

email: info@laportineria.it

telefono: 0695218864

 

Alla prossima con Va’ dove ti porta l’appetito!