Chefs stellati, 60 portate tra cui scegliere, degustazioni, showcooking, corsi di cucina e ben oltre 28.000 ospiti attesi: è questo Taste of Roma, l’evento culinario dalle note sublimi che si terrà a Roma dal 21 al 24 Settembre 2017. Quella romana, nella sua sesta edizione, è la terza tappa dell’annuale Taste Festival Italia tenutosi già a Courmayeur (26/28 Gennaio) e a Milano (10/13 Maggio).La “sfida” all’ultimo fornello tra i 15 Chef, promotori di differenti filosofie culinarie, si terrà nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, il gioiello sinfonico romano progettato dell’architetto Renzo Piano.
Quattro giornate full immersion nel mondo del food durante le quali verrà proposto agli ospiti un variegato panorama enogastronomico; dalle 60 pietanze, tra cui poter scegliere, si evinceranno gusti e cucina del territorio rinnovati ed aggiornati al seguito delle tendenze più recenti.

Fonte: www.tasteofroma.it

OBIETTIVO preminente di Taste of Rome è quello di rendere l’alta cucina alla portata di tutti affinchè ogni visitatore possa sperimentare un’avventura culinaria sensorialmente unica. Ed è per questo che ciascun ristorante presenterà per l’occasione un menù economico ed altrettanto sofisticato: 4 piatti dal prezzo che varia dai 6 ai 10 sesterzi (1 sesterzio=1 euro). Il tutto accompagnato dalle migliori etichette di vino e birra disponibili nei winebar!

Fonte: www.tasteofroma.it

BIGLIETTI: Taste of Roma si divide in sessioni diurne e serali di 5 ore ciascuna per darti tutto il tempo necessario affinchè tu possa gustare le pietanze, dedicarti allo shopping o partecipare alle attività che desideri. I biglietti sono venduti per singola sessione e sono validi solo per la sessione scelta e indicata sul biglietto al momento dell’acquisto e stampa. Per acquistare il tuo biglietto in prevendita, prenotalo online su ticketone.it oppure ritiralo direttamente presso l’Auditorium Parco della Musica, le principali tabaccherie e negli oltre 50 punti vendita TicketOne. La biglietteria sarà attiva per la vendita 1 ora prima dall’apertura di ogni singola sessione.

Fonte: www.vino.tv

Taste of Roma è ben oltre che uno spettacolare evento culinario di chef stellati; Taste of Roma si configura come l’occasione di perfetta interazione tra pubblico-commensale e chef, durante la quale poter assistere attivamente e gratuitamente a degustazioni bendate, food paring, masterclass, showscooking così da apprendere le più innovative tecniche di cucina per gli “esperti” del settore e le più tradizionali per i “casalinghi alle prime armi”.

PERCHE’ PARTECIPARE?
– 
E’ l’evento culinario di fine estate più atteso dell’anno;
Si ha la possibilità di “rubare segreti culinari” ai grandi chef partecipando alle attività interattive;
– E’ un’ottimo modo per visitare l’Auditorium della Musica in una circostanza decisamente insolita;
E’ l’occasione per gli amanti del cibo e della cucina di poter “assaporare” menù stellati a prezzi economici;

Nel suo eterno caos Roma si tinge dei sapori della musica culinaria e noi di Artwave consigliamo di non lasciarvela scappare!

​Per maggiori info: www.tasteofroma.it