Johnny Depp ne “La Fabbrica del cioccolato”

“Cari visitatori è con immenso piacere che vi do il benvenuto nella mia modesta fabbrica. Willy Wonka il re del cioccolato. Ogni cosa in questa stanza è commestibile, persino io lo sono… Un giorno mi sono detto: ehi, se la televisione può spezzettare in milioni e milioni di piccolissimi pezzettini e spararli veloci nell’aria e ricomporli da un’altra parte, perché io non posso fare lo stesso col cioccolato?!”
Tratto dal film “La fabbrica del cioccolato” (2005)

Pubblicato da Fabbrica-Museo del cioccolato su Domenica 22 ottobre 2017

Prima tappa di questo godurioso itinerario del cioccolato sarà Roma: da sabato 18 Novembre 2017 al 18 Febbraio 2018 verrà ospitata nella Fiera di Roma la “Fabbrica-Museo del Cioccolato”. Un villaggio tematico di educational entertainment, nato da un’iniziativa presentata a Salonicco nel 2014 e poi ad Atene. Unico nel suo genere a livello internazionale, si tratta di un microcosmo pieno di attrazioni che ha come unico focus il cioccolato.

Fabbrica-Museo del Cioccolato, Fiera di Roma. Fonte: www.fabbricamuseocioccolato.it

“Dalla biblioteca del cioccolato alla giungla, con una speciale ricostruzione della vegetazione e delle rovine dei templi Incas, dove i visitatori potranno percepire il caldo e l’umidità della foresta amazzonica e riceveranno in ricordo dei veri chicchi di cacao. Per rendere l’esperienza ancora più accattivante e misteriosa vi è un labirinto, per un make up goloso vi è l’angolo del face painting e ancora la mostra degli strumenti musicali in cioccolato”.

Tratto dal film “La Fabbrica del Cioccolato”

Fulcro e principale centro attrattivo della Fabbrica – Museo sarà senz’altro la cascata di cioccolato: con i suoi 1200 litri di cioccolato liquido si registra come la più grande d’Europa.
Nei laboratori (del cioccolato e del biscotto) vi sarà la possibilità di imparare le tecniche di lavorazione che trasformano la fava di cacao in puro cioccolato, corsi di degustazione e una quantità considerevole di attività ludiche ed educative

LE CARATTERISTICHE SPECIFICHE DELLA “FABBRICA-MUSEO DEL CIOCCOLATO”:
• L’originalità: l’intero assetto del design è curato nei minimi dettagli affinchè non si abbia la percezione di essere in un luogo già visto e rivisto;
• La coerenza tra il costo dell’ ingresso e le decine di prestazioni gratuite;
• Una serie completa di attività (pasti, azioni, giochi ecc.);
• La combinazione di intrattenimento ed educazione;
• È raggiungibile al 100% da persone disabili o con problemi motori e da genitori con passeggini.

Cari bambini, si sa voi ancora siete troppo piccoli per leggerci ma a tutti quei genitori golosissimi noi di Artwave consigliamo di non lasciarvi sfuggire quest’occasione. Tanto divertimento e magliette da lavare vi attendono ma soprattutto non rinunciate mai a trascorrere del tempo con chi amate!

Che la golosità sia con voi!

INFO:
Web: www.fabbricamuseocioccolato.it