La città di Roma non si ferma di fronte a niente: il caldo spossante, difatti, non elimina la voglia di coinvolgere ed organizzare degli eventi pensati per divertire e intrattenere coloro i quali sono rimasti nella capitale nel giorno più caldo dell’anno. Il Ferragosto romano offre dei passatempi per tutti i gusti, dalle gite fuoriporta, al cinema sotto le stelle, all’apertura straordinaria della maggior parte dei siti archeologici più importanti.

Quest’anno la bellissima Villa Borghese offre ai cinefili e agli estimatori del cinema d’epoca la pellicola storica “In nome del popolo italiano” di Dino Risi alle ore 21 presso la Casa del Cinema. Presso l’isola Tiberina, invece, verrà offerta la visione del film francese pluripremiato “Quasi Amici” di Oliver Nakache. All’Arena Groupama un altro grande film, “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese. Per gli amanti del teatro shakespeariano, invece, il Globe Theatre di Villa Borghese mette in scena “Sogno di una notte di mezz’estate” per la regia di Riccardo Cavallo.

Fonte: RomaToday.it

Molti siti archeologici e musei romani osserveranno il consueto orario di apertura e chiusura, per permettere ai visitatori di godere delle bellezze artistiche conservate in essi. Vi consigliamo, pertanto, la visita ai Musei Capitolini, il Mercato di Traiano, la Centrale Montemartini, il MAXXI o il MACRO che rimarranno aperti tutto il giorno di Ferragosto.

Fonte: RomaToday.it

Ma gli eventi non finiscono qui! Infatti, per chi fosse amante delle gite fuoriporta consigliamo di visitare i Giardini di Ninfa situati presso Cisternina (in provincia di Latina). Vengono considerati tra i giardini più affascinanti al mondo. Quest’anno il complesso rimarrà aperto per tutta la giornata di Ferragosto, l’unico consiglio è quello di prenotarsi previamente sul sito ufficiale giardinodininfa.eu e acquistare il biglietto online per evitare contrattempi dell’ultimo minuto. Immancabile, per chi ne ha la possibilità, è una gita ai Castelli. Picnic sulle rive del lago di Albano oppure un pranzo ad Ariccia o Marino sono l’ideale per una giornata all’insegna del relax e del buon cibo.

Per chi, invece, volesse festeggiare in notturna, dal 14 sera si darà inizio al “Ferragosto Schiuma Party” presso il BlackOut. Un cannone sparaschiuma divertirà i presenti, rigorosamente in costume da bagno, a ritmo di musica. L’ingresso è gratutito.

Roma non va in ferie! L’intrattenimento è assicurato e tra tutti gli eventi possibili vi è solo l’imbarazzo della scelta.

Fonte: Turismo.it