In occasione dell’evento di Artwave, Satura Lanx-Celebra le Arti, Federico Barrazzo sarà uno degli artisti presente alla serata con un personale Live Fashion Show della sua ultima collezione, direttamente dalla Kazakhstan Fashion Week.

“The B.” è il brand contemporaneo lanciato nel 2015 da Federico Barrazzo, emergente stilista romano di cui vi abbiamo parlato qui.

Nonostante la sua giovane età, Barrazzo ha già ideato e sviluppato diverse collezioni caratterizzate dal mix tra la tradizione e l’artigianalità del Made in Italy con ricercate ed innovative influenze provenienti dalle altre parti del mondo. Ed è proprio quest’occhio attento alle dinamiche internazionali che ha indotto il designer a spingersi oltre, smantellando i confini italiani e presentando la sua ultima Collezione SS 18 alla Kazakhstan Fashion Week.

Capi e accessori, pensati perlopiù su silhouette femminili, hanno sfilato ad Astana portando in Kazakhstan i valori della sartoria italiana e lo stile unico di “The B.”

La collezione Primavera/Estate 2018 si presenta essenziale, così alle linee pulite si sovrappongono dettagli ricercati con lo scopo di reinterpretare vintage look in chiave moderna. Femminilità e sintesi naturale sono i due macro-concetti intorno ai quali ruota l’intera creazione.

Barrazzo gioca con diverse stampe e tessuti, ognuno dei quali è frutto di una differente ispirazione proveniente dalla natura, come le stampe floreali, il light denim e delicato georgette. A questi si contrappongono l’artificiosità del lurex e dei tessuti laminati. Anche la palette di colori tenui richiama elementi naturali, quali il sabbia e il fiordaliso che ricorrono in più mise.

Con la sua ultima collezione Federico Barrazzo riesce a donare a capi minimal una vestibilità elegante e contemporanea, diffondendo il suo talento anche fuori dallo Stivale.

 

Photo credit: www.the-b.it/collection