Nel quartiere Monti, lo storico rione romano a due passi dal Colosseo, ha preso vita un progetto dinamico e creativo, meglio conosciuto come MercatoMonti, che quest’anno giunge alla sua nona stagione.

Il MercatoMonti non è il classico mercatino dell’usato, in cui siamo abituati a scovare vecchi capi da reinventare, oggetti di antiquariato o cianfrusaglie varie, bensì nasce come un luogo di aggregazione dedicato in particolare alla ricerca di giovani talenti e alla promozione di progetti creativi. È così che nel 2009 Ornella Cicchetti, con l’aiuto di Bibi Marin, decise di creare un contenitore per dare spazio a chiunque avesse talento, manualità e voglia di fare.

Con gli anni il MercatoMonti è riuscito a definirsi come un vero e proprio urban market, nonchè punto di riferimento per artigiani, designer, stilisti, innovatori, inventori ed è grazie a questa continua ricerca che si afferma come una della più vivaci e coinvolgenti piattaforme rappresentative del Made in Italy.

Dopo la pausa estiva, finalmente MercatoMonti si prepara all’inaugurazione della nuova stagione 2018/2019 prevista per sabato 15 settembre. Tante novità, espositori ed un’offerta sempre più ampia vi aspettano per stupire a colpi di creatività. Novità di quest’anno è la partnership con la Nastro Azzurro, che in occasione del party inaugurale offrirà birre fresche a curiosi e visitatori, che si affacceranno in via Leonina 46.

Insomma, un appuntamento imperdibile per scoprire nuovi talenti e acquistare capi, accessori ed oggetti originali, ma soprattutto hand-made.

Pronti per week-end all’insegna dell’arte, della moda e del divertimento?

MercatoMonti è aperto sabato e domenica dalle 10 alle 20 in Via Leonina, 46Ingresso libero.

Clicca qui per partecipare all’evento Facebook!

Sito web

 

PhotoCredit: @MercatoMonti