E’ proprio vero: il mondo dello stile è bello perché è vario. La moda è sperimentazione, ricerca e fantasia.

Quando parliamo di stile, libertà ed espressione sono le uniche parole d’ordine. Ma è bene sottolineare che alcune scelte prese davanti al vostro closet possono rivelarsi degli errori quando i capi d’abbigliamento più che valorizzare, penalizzano!

Vediamo 5 errori di stile, che dopo aver letto questo articolo, non potrete più commettere!

TROPPA PELLE NUDA

Photo Credit: www.corriere.it

Anche se avete un fisico da urlo, mostrare troppa pelle nuda non è sexy, ma solamente “too much”. Mettere in mostra il proprio fisico con eleganza si può, basta seguire la semplice regola delle proporzioni: scopro sopra e copro sotto o viceversa. Risalta il decolté con una bella scollatura o top con tagli frizzanti per occasioni più fashion; usa gonne a portafoglio sopra il ginocchio o lunghe con effetto “see through” per mettere in mostra le gambe.

Dirigi l’attenzione di chi ti guarda dove lo decidi tu, utilizzando questi piccoli accorgimenti!

CALZE COLOR CARNE

Photo Credit mywhitebox.com

Per quanto riguarda le calze color carne c’è una bufera in atto. Il bonton le vuole durante le funzioni religiose e le cerimonie laiche importanti. Noi, non ci stancheremo mai di dirlo: se avete meno di 40 anni e non è proprio possibile farne a meno, che siano almeno dello stesso tono del vostro incarnato. Non c’è niente che faccia sembrare più agé di quell’effetto lucido spettrale. Al loro posto, collant neri coprenti per il giorno, velati per la sera.

Ricordate: più è casual l’occasione, più estrosi possono essere i vostri collant!

LEGGINGS

Photo Credit shoesobession.com

Vi confidiamo un segreto: più il capo è attillato, più la parte del corpo sembra grande. E’ un effetto ottico, ma se avete rotondità che volete nascondere, i leggings sono i vostri nemici più acerrimi. Non indossateli se non abbinati ad una maxi maglia. Prediligete pantaloni dal taglio morbido, comodi e smart, da utilizzare in tutte le occasioni.

Scegliete tonalità scure per evidenziare e spostare l’attenzione verso la parte alta del corpo.

ABBINAMENTI FUORI STAGIONE

Photo Credit officeattire.com

Di anno in anno è sempre più difficile scegliere quando fare il cambio di stagione. Tra mezze stagioni che non esistono più e sbalzi di temperatura frequenti, l’errore di vestirsi sbagliando la stagionalità è dietro l’angolo.

Abbinare crop top estivi con stivali camperos scamosciati con le frange significa commettere l’errore di abbinare capi puramente estivi a quelli invernali.

Se il tempo è instabile, vestirsi a strati è la risposta. Usa blazer, cardigan, pump, stivali ( in pelle!) abbinati con bluse e chemise morbide

SCARPE NON DEL TUO NUMERO

Photo Credit themariellas.it

Chi non ha mai aspettato con ansia i saldi per acquistare quelle scarpe che tanto abbiamo bramato al 50% di sconto? L’attesa è estenuante, ma non commettere l’errore di acquistare scarpe non del tuo numero. Tra i tanti orrori di stile, questo è uno dei peggiori: la vista delle dita dei piedi che fuoriescono dalla scarpa.

Il nostro motto è: acquista meno ma acquista meglio. Compra solo ciò che ti calza a pennello o che necessita solo di un piccolo ritocchino per valorizzarti ancora meglio.

Un consiglio: se l’altezza non è il tuo punto forte, le scarpe con cinturini o lacci alla caviglia non devono essere presenti nel tuo armadio. Spezzano la figura e fanno sembrare le gambe più tozze.

Se proprio non puoi farne a meno, acquistale di una nuance di colore molto vicina alla tua carnagione!