I classici

Da HM sono in vendita i travestimenti più classici, dallo scheletro stampato, anche in versione dorata e floreale, al vestitino nero in pizzo stile vampira; potete trovare anche il costume da pagliaccetto, la divisa da football e l’abitino di Minnie (con le orecchie da abbinare). Non dimenticate di abbellire il vostro look con gli accessori, come la collana fatta di ossa metalliche e i cerchietti da vampira o da unicorno!

halloween

Photo Credit: hm.com

Per Halloween date un’occhiata anche al sito di ASOS, che offre una vasta scelta tra t-shirt con ragnatele, pipistrelli glitterati e simpatiche scritte a tema. Potete optare anche per vestitini di velluto e pizzo o per mini dress in satin rosso o nero, per un look più sensuale. Arricchite il tutto con degli accessori a vostro piacimento, come orecchini a croce o a forma di zucca, cerchietti con orecchie da gatto, ghirlande di fiori, fermagli a forma di pipistrello, ragno o di mano di scheletro.

Sempre su Asos sono in vendita diversi kit per il make-up e strass e adesivi per il viso, per dare uno slancio in più al vostro travestimento!

halloween

Photo Credit: asos.com

Le idee più facili e divertenti

Immancabile come sempre il travestimento da Marilyn Monroe, ma quest’anno le donne più gettonate da imitare sono Kate MiddletonMeghan Markle; per assomigliare a loro basta poco, giusto un vestitino bon ton e un tipico fascinator. Se invece volete buttarvi nella politica, con una parrucca bionda e un pantsuit monocolore potrete essere Hilary Clinton.

Spostandoci nel mondo del cinema, uno dei look più semplici da imitare è quello di Lara Croft (procuratevi una canotta, un paio di shorts e degli stivaletti) oppure la divisa da Ghostbusters. Direttamente da uno dei più grandi successi di Netflix, potrete essere una perfetta Undici con una salopette, delle All Stars ai piedi e un po’ di sangue finto sotto il naso.

Urban Outfitters lancia una nuova moda per questo Halloween: il costume da Instagram influencer. Ispirato a Kim Kardashian, il look è composto da leggings, reggiseno sportivo, sneakers bianche, cappellino con visiera e occhiali da sole. Oltre ad essere tutti elementi facilmente reperibili nell’armadio di ognuno di noi, è anche un outfit veloce da realizzare e personalizzabile.

Sempre per rimanere in tema, un’altra idea è quella di truccarsi come il filtro da cane di Instagram, per un Halloween 2.0.

Per un Halloween più sobrio

A chi volesse prendere meno alla lettera lo spirito di Halloween, senza però uscire fuori tema, basterà indossare una semplice maglietta ispirata ad uno dei grandi cult horror. In questo caso Bershka è il negozio che fa per voi, con la sua collezione Horror Cinema per lui e per lei.

La collezione comprende magliette e felpe con le stampe di Chucky, Shining, Edward mani di forbice, E.T., Beetlejuice e il pagliaccio IT. Basterà una t-shirt stampata a tema e una gonna in pelle e il vostro outfit per il 31 ottobre sarà pronto in men che non si dica.

halloween

Photo Credit: bershka.com