di Redazione

Basta sentir parlare di vacanze per fare accendere in noi la voglia di partire immediatamente. E dopo aver organizzato il viaggio, bisogna pensare alla valigia da preparare con vestiti, accessori e gadget. Sì, perché al contrario di quanto si possa pensare esistono dei gadget che potrebbero aiutarci a vivere un’estate ancora più piacevole e rilassante. Quali sono questi oggetti hi-tech così interessanti? Ecco per voi una lista dei migliori 5.

 

1) Tablet

Fonte: wispot.it

Si colloca al primo posto dei must-have il tablet, il perfetto incrocio fra uno smartphone e un laptop, per chi parte e ama rimanere comunque connesso sotto l’ombrellone. Questo perché semplicemente è molto più comodo da portare rispetto ad un comune portatile offrendo allo stesso tempo un’esperienza decisamente superiore rispetto agli smartphone, soprattutto se si parla di gaming app e di streaming video. Ne avete uno ma non sapete come connetterlo? Nessun problema, in giro si trovano diverse offerte Internet per tablet proposte da operatori come Vodafone che permettono di avere anche 30GB di Internet al mese. Grazie all’attivazione di offerte come questa, sarete in grado di rimanere sempre connessi.

 

2) Caricabatterie portatile a pannelli solari

Fonte: negozioequo.it

I caricabatterie portatili sono un fantastico gadget per chi va in vacanza poiché consentono di ricaricare le batterie di device quali, ad esempio, gli smartphone e il già citato tablet. Fra le altre cose, oggi le nuove tecnologie ci propongono dei power bank che funzionano grazie ai pannelli solari: senza ombra di dubbio un must irrinunciabile.

 

3) Cover impermeabile per smartphone

Fonte: informatblog.com

Tutti noi non vediamo l’ora di andare in spiaggia a prendere il sole e di cominciare a rinfrescarci in acqua ma al contrario, i nostri smartphone dovrebbero stare il più lontani possibile dall’acqua. Come risolvere la situazione? Acquistando una cover impermeabile in grado di proteggere il nostro cellulare dalle infiltrazioni. Sul mercato è possibile trovare diversi modelli di queste cover: solo assicuratevi che sia dotata di una certificazione IP 68.

 

4) Splitter audio

Fonte: giuntialpunto.it

Una delle attività più piacevoli da compiere in vacanza è ascoltare la musica. Tutti noi abbiamo dei pezzi preferiti di cui non vorremmo fare a meno. Come fare, però, quando si hanno “due cuori in uno smartphone”? Se partite in due, c’è lo splitter audio che vi viene incontro: un piccolo gadget che vi consentirà di collegare due coppie di auricolari.

 

5) Amazon Kindle Voyage

Fonte: digitaltrends.com

Per chi ama le letture in vacanza l’Amazon Kindle Voyage è l’ideale. Si tratta di un classicissimo e-book reader che vi permetterà di scaricare e di portare con voi decine di libri tutti racchiusi in un solo dispositivo. Fra l’altro si tratta del migliore e-book reader attualmente in circolazione, dunque non vi conviene farvelo scappare.