La moda e la tecnologia rappresentano un connubio sempre più consolidato. Se non riuscite a staccarvi dallo smartphone, ma soprattutto, se il fashion è il vostro pane quotidiano, stiamo per svelarvi le 5 app di moda che una volta scoperte, non lascerete più!

• F is For…

PhotoCredit: men.successmodels.com

Lanciata nel 2017, F is For… è la piattaforma digitale di FENDI, interamente curata e dedicata ai millennials. L’intento del progetto innovativo è quello di creare e condividere. Cinque F raccontano il nuovo universo digitale, attraverso cinque sezioni: Freaks, racconta il concept che si cela dietro a F is For…, Fulgore raccoglie gli editoriali di moda autoprodotti e scattati dai millennials (reclutati direttamente dalla Maison) per esprimere l’identità di Fendi ed il suo legame con la Città Eterna, Faces è lo speciale dedicato a racconti ed esperienze da cui trarre ispirazione, Freedom vi segnala eventi e luoghi cool e unconventional da visitare, ed infine,  Fearless racchiude contenuti artistici, culturali e musicali. Il progetto, nato da un’idea di Cristiana Monfardini, Worldwide Communication Director della maison romana, è stato ispirato da Leonetta Fendi, figlia di Silvia Venturini Fendi.

• Depop

Photo Credit: www.stylosophy.it

È stata definita la nuova frontiera della compra-vendita online. Con Depop è possibile vendere abiti e accessori che non indossate più e continuate a tenere nell’armadio, o allo stesso tempo, comprare dagli altri users. Fra gli utenti di Depop spiccano influencer e fashion blogger dal calibro di Chiara Ferragni, Nima Benati e tante altre. Un orgoglio italiano, la startup è nata dall’idea dell’imprenditore Simon Beckerman, ma è presto sbarcata in altri Paesi.

• Gucci Places

PhotoCredit: www.nssmag.com

Un mix tra una fashion e una travel app, Gucci Places è l’applicazione di Gucci lanciata da Alessadro Michele, che ti permette di esplorare i luoghi di tutto il mondo da cui la Maison ha tratto ispirazione. Grazie al servizio di geolocalizzazione integrato, è possibile scoprire i posti che hanno segnato la storia dell’azienda, da meravigliose ville immerse nel verde alle location delle sfilate più famose. Luoghi strepitosi e dal valore inestimabile per la Maison vengono così condivisi ed esaltati.

• Pose

PhotoCredit: mashable.com

L’instagram dei fashion-addicted, Pose è l’app che vi permette di scattare foto dei vostri outfit, inserire brand, prezzo e negozio in cui li avete acquistati e condividerli! Una vera e propria community social, con tanto di followers al seguito e scalata verso la popolarità. Del tutto analoga a Pose è 21 Buttons, che ha registrato un grande successo soprattutto in Italia. Grazie a queste app, diventare influencer non è mai stato così semplice!

• Stylebook

PhotoCredit: www.eonline.com

Ultima ma non per importanza è Stylebook, la fashion app progettata per aiutarvi a curare il vostro guardaroba per apparire ogni giorno chic senza alcuno sforzo. Stylebook è in grado di mescolare e abbinare ciò che possiedi, confrontare i nuovi acquisti con ciò che hai nell’armadio, pianificare gli abiti che indosserai in vacanza e salvare tutte le tue ispirazioni di stile preferite. L’app è in continua evoluzione e ogni giorno il team di esperti, lavora per offrire agli utenti un’esperienza unica. Stylebook vi aiuterà a sviluppare il vostro stile personale, a costo zero.