Cosa indossare la sera del 31 dicembre? È il dubbio amletico che assale ogni donna man mano che Capodanno si avvicina. Bisogna avere il look adatto per quella che è considerata la serata più importante dell’anno, ma la ricerca dell’outfit perfetto è spesso talmente estenuante che finiamo con l’indossare i nostri comodi jeans e un maglioncino.

Per evitare di incappare negli errori (o orrori) degli anni passati, bastano poche ed accurate mosse. Le tendenze dell’anno da seguire sono tante e tali da accontentare i gusti di ogni donna, dalle più modaiole alle più classiche.

moda capodanno

Photo Credit: businessonline.it

Come sempre non posso mancare strass e paillettes per poter brillare nella notte più scoppiettante dell’anno. Non solo in versione dorata o total black, come propone Zara, ma quest’anno potrete osare con colori più accesi, indossando vestiti color lampone o multicolor, che potete trovare in vendita su ASOS. Se non vi piace passare inosservate, le paillettes fanno per voi!

moda capodanno

Se si ama il luccichio, ma non si vuole rinunciare ad un po’ di brio, Zara propone anche abiti in paillettes con frange. Le frange sono l’altro must have dell’anno, portato sulle passerelle delle Fashion Week dalle più importanti griffe dell’alta moda, come Chanel e Céline. Sarà facile somigliare a delle flapper-girls moderne grazie ai brand low-cost, che propongono le frange in vari colori e soluzioni, dal classico abitino al più moderno abbinamento top/jeans.

moda capodannoPer chi alle luci delle paillettes e al movimento delle frange preferisce un tocco di sensualità in più, è bene sapere che questo è l’anno dei body. In velluto, di pizzo o ricamati, i body si possono abbinare a tantissimi outfit diversi. Uno degli accostamenti più apprezzati è il body semi-trasparente impreziosito da ricami o stampe, da indossare sotto una giacca elegante per ottenere un sensuale effetto “vedo non vedo“.

Se volete essere meno provocanti, potreste optare per un body coperto con tessuto velato limitato alle maniche o un modello più scintillante, sicuramente adatto a brillare la sera di Capodanno. In tal caso, H&M propone i suoi body in jersey con fili glitter, potendo decidere tra modelli con o senza maniche e con scollatura a V frontale o profonda scollatura sulla schiena.

moda capodanno

Se vi sentite maggiormente a vostro agio in abiti dalle linee morbide, la moda autunno/inverno 2017/2018 ha riportato in auge il velluto, direttamente dagli anni Sessanta e Settanta. La magia del velluto è quella di essere una stoffa comoda, calda e soffice, capace di creare abiti dal mood sia elegante che seduttivo. Le maggiori compagnie di moda low-cost propongono completi smocking in velluto dai colori accesi e mini-dress, anche nella variante in velluto brillantinato per colei che non vuole rinunciare ad un tocco di luce l’ultimo dell’anno.

Per seguire i trends del momento, un’altra idea è quella di unire il velluto ad un altro recente must-have: il kimono. Non sarà difficile trovare capi che seguano questo stile, sia abiti lunghi che completi giacca-pantalone. La combinazione kimono in velluto è ideale per chi a Capodanno vuole farsi notare, ma non ama l’uso e l’abuso delle paillettes.

moda capodanno

Naturalmente il 31 dicembre qualsiasi outfit si scelga deve essere abbinato ad un cappotto, tanto importante quanto gli abiti che si indossano. Per uscire fuori a vedere i fuochi d’artificio, vi consigliamo un caldo e avvolgente maxi-coat. Il maxi-coat, che indossava nel 1990 la madre di Kevin in “Mamma ho perso l’aereo“, è l’ultimissimo ritorno che ci propone la moda.

Potete scegliere il classico modello monocolor in nero o beige oppure optare per fantasie a scacchi o quadri in diverse tonalità. Il cappotto lungo può essere indossato sia con le sneakers che con il tacco e, se siete preoccupate che questo modello non possa stare bene alle ragazze poco alte, sfatiamo questo mito! Il maxi-coat regala un tocco di stile ed eleganza ad ogni donna, in aggiunta ad una grande comodità.

moda capodanno

Mancano solo pochi giorni a Capodanno, ma seguendo i nostri consigli troverete il look ideale per voi in tempo e con pochi sforzi!