Il capo imprescindibile da mettere in valigia l’estate è il costume da bagno. A volte può essere difficile trovare lo stile che più si adatta a noi, ma mai come quest’anno la ricerca non sembra impossibile. Che vogliate essere basic o ricercate, super colorate o monocolor, la moda estiva 2018 è ricca di proposte e stili differenti tra cui poter scegliere!

1. BIKINI CON SLIP A VITA ALTA

I bikini con slip a vita alta sono il primo must-have che l’estate 2018 ci propone: si adattano a più silhouette, abbracciandone con delicatezza le forme. Questo tipo di costume potrebbe non incontrare i gusti delle amanti dell’abbronzatura, ma basterà tenerlo in valigia aspettando il momento giusto per indossarlo.

2. COSTUMI INTERI (MA CON UN TWIST)

I costumi interi non offrono solo comodità, ma anche estro e versatilità. Immancabili quest’anno le fantasie tropicali, così come i cut out, per lasciare scoperti i fianchi o per mostrare la scollatura “under“. Come l’anno scorso, inoltre, continuano ad essere di tendenza i modelli più romantici con volant e spalline floreali.

Non sono da sottovalutare i modelli basic, monocolor e dal taglio classico. Quest’anno su Calzedonia potrete personalizzare questa tipologia di costume con una frase a vostra scelta, per colpire in spiaggia con un look semplice, ma unico.

costumi da bagno

Photo Credit: ASOS; Solid & Striped; Calzedonia

I costumi interi sono fatti per essere indossati anche lontano dalla spiaggia. È ormai sdoganato il loro uso al posto dei body, abbinati a pantaloni o jeans a vita alta; oppure li potrete mettere la sera sotto una giacca denim, casomai per fare una passeggiata sul lungo mare. Bianca Balti, Chiara Ferragni, Selena Gomez e Gigi Hadid sono solo alcune delle star che ci mostrano come un costume possa diventare anche un capo da città.

costumi da bagno

Photo Credit: thefashiontag.com

3. COSTUMI A STRISCE E POIS

Ispirandosi all’allegro e colorato mood degli anni Ottanta, i pois hanno contagiato le collezioni di molti brand. Avrete solo l’imbarazzo della scelta tra costumi da bagno interi o due pezzi, con slip a vita alta o bassa, nel classico bianco-nero oppure in versione colorata.

costumi da bagno

Photo Credit: ASOS; Zara

Se i cerchi non vi convincono, forse potranno farlo le righe! Che siate ragazze da bikini o da costume intero, le strisce multicolor sembrano esserela fantasia immancabile dell’estate 2018. Per le eterne indecise, il bikini a pois e righe multicolor di RYE è la soluzione a tutti i dilemmi.

costumi da bagno

Photo Credit: ASOS; Solid & Striped; Zara; RYE

4. COSTUMI DAL LOOK SPORTIVO

Per sentirsi comode e a proprio agio, non c’è nulla di meglio che un costume dalla linea sportiva. Oltre ai modelli proposti da marchi come Nike e Adidas (che potete trovare anche su ASOS e Zalando), tanti altri brand suggeriscono costumi dallo stile sportivo, che conservano tuttavia la femminilità e i colori brillanti che d’estate non possono mancare.

costumi da bagno

Photo Credit: H&M; Solid & Striped; Tommy Hilfiger

5. COSTUMI IN VELLUTO

I costumi da bagno in velluto sono una delle nuove mode che prenderà piede quest’estate, grazie ad alcuni modelli che potete trovare nella collezione Chiara Ferragni per Calzedonia. Se via piace questo stile, anche ASOS ha delle proposte in velluto, dal taglio semplice o dalle fantasie particolari.

costumi da bagno

Photo Credit: ASOS; Calzedonia

Ora non vi resta che scegliere i vostri costumi da bagno preferiti tra tutte queste tendenze, metterli in valigia e prepararvi ad un’estate colorata ed eclettica. E se siete indecise su dove andare a fare compere, potete dare un’occhiata alla nostra guida sui migliori siti di shopping online!