Con buona pace dei luoghi comuni su chi opera nelle professioni legali e affini, il 13 giugno andrà in scena al Fabrique di Milano la seconda edizione del Corporate Music Contest, tra gli eventi collaterali della Legal Community Week. La settimana dedicata all’incontro fra il mondo legale italiano e internazionale è promossa dalla LC Publishing Group, inhousecommunity.it ed è posta sotto il Patrocinio del Comune di Milano.

Durante la serata del Contest si sfideranno band di aspiranti Jimmy McGill, commercialisti, bankers, professionisti del settore immobiliare, CEO e CFO. A decretare i vincitori sarà una giuria di professionisti, ma del campo artistico, ovviamente: la vocal coach di X-Factor Paola Folli, che conoscerete anche per la sua militanza negli Elio e le Storie Tese, nelle vesti di corista; Massimiliano Dagani, in arte Big Fish, dj e produttore di Fabri Fibra, Emis Killa, Nesli e Rancore; un altro dj e producer della scena milanese Ioska Kustrell Versari; e infine un membro misterioso, tale Mister X.

Il Corporate Music Contest non è solo svago: sia i proventi del Contest, sia quelli della Corporate RUN&WALK, corsa di 10 km non competitiva che si svolgerà lo stesso giorno, saranno devoluti al Comitato Collaborazione Medica. Il CCM si batte dal 1968 per garantire l’accesso alle cure sanitarie per migranti, rifugiati e per tutte le comunità più vulnerabili del nostro paese, ed è inoltre attivo in Burundi, Etiopia, Kenya, Somalia, Sud Sudan e Uganda.

Il professor Keating del film L’Attimo Fuggente non potrebbe essere più fuori luogo:

Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.

Quindi, che siate professionisti del settore, partecipanti alla Legal Community Week, o che siate semplicemente curiosi, la serata è aperta a tutti. Per chi volesse guerreggiare nella competizione musicale, è necessario registrarsi sul portale della LC Week oppure mandare una mail all’indirizzo francesca.daleo@lcpublishinggroup.it.

E ricordate: Paolo Conte era un avvocato

 

Save The Date!

Dove: FabriqueVia Gaudenzio Fantoli 9, Milano 

Quando: mercoledì 13 giugno, ore 19:30

Perché: #CorporateMusicContest #LegalCommunityWeek

How much: 10€

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale, o la pagina Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin.