Il mio nome è Nuno Serrão, sono nato nell’isola di Madeira, in Portogallo, e sono un fotografo, cinematografo, e direttore creativo presso degli urbanisti. Oltre al mio lavoro più commerciale, sviluppo una serie di personali progetti artistici, che variano da app interattive, installazioni e ovviamente, fotografia. Le mie foto riflettono il mio approccio alla vita, minimale, nomade, ispirato alla scienza e alla filosofia.

Attualmente, sto lavorando ad una serie intitolata Inland (Entroterra), che fino ad ora comprende due capitoli, uno chiamato Inland Morocco, ispirato al viaggio che ho realizzato in Marocco, un paese che ho trovato splendido. Il suo entroterra e i suoi abitanti (Berberi) sono un’ode alla resilienza e alla vita minimalista. Se ti senti a tuo agio con il minimalismo e con l’isolamento, nonostante i concetti di estetica e di stile di vita, troverai nel Marocco una destinazione ideale.

Ora mi trovo nel mezzo di un nuovo capitolo, intitolato Inland Iceland. Qui, è accaduto qualcosa di strano, di cui posso trovare una risonanza solo nella scienza. La retrocausalità è un concetto di causa ed effetto in cui l’effetto precede la causa. Forse questo è ciò che è accaduto a me in Islanda, nel mettere piede in un luogo che già conoscevo, una terra a cui non è permesso rimanere la stessa.


My name is Nuno Serrão, I was born in Madeira Island, Portugal, and I’m a photographer, cinematographer, and creative director at urbanists. Alongside my more commercial work, I develop several personal art projects, that range from interactive apps, installations and of course, photography. My photos reflect my approach to life, minimal, nomad, science and philosophy inspired.

Currently, I’m working on a series entitled Inland, that until now has had two chapters, one called Inland Morocco, since I did a road trip to the interior of Morocco and found a beautiful country. Its interior and its Berbere people are an ode to resilience and the minimal lifestyle. If you feel comfortable with minimalism or isolation, whether as aesthetic concept or lifestyle, you will find a special destination in the interior of Morocco.

I’m now in the middle of a new chapter, entitled Inland Iceland. There, something strange happened, that I can only find resonance in science. Retrocausality is a concept of cause and effect where the effect precedes its cause in time. Perhaps this is what happened to me in Iceland, to step in for the first time into a place I knew, a land that is not allowed to remain the same.

 

ù

Copyright foto e testo ©Nuno Serrão

Sito web: www.nunoserrao.com

Profilo Instagram: @nunoserrao