La strabiliante esperienza panoramica che verrà offerta dall’osservatorio The Edge comporterà una crescita esponenziale, in termini di attrazione turistica, del polo residenziale e commerciale Hudson Yards situato nel West-End di Manhattan. Il complesso, nato nel 2019, è il risultato di un progetto di rigenerazione urbana che ha conosciuto uno sviluppo immobiliare notevole divenendo oggi un vero e proprio centro di interesse, nonché importante landmark cittadino grazie alle attrazioni che è in grado di offrire.

Abitazioni residenziali, locali, negozi, ristoranti ed hotel si susseguono per le vie di Hudson Yards contribuendo a generare la tipica atmosfera, caotica e scintillante, di New York ed incentivando l’attrazione turistica nell’ambita zona tra Chelsea, Hell’s Kitchen, l’High Line ed il fiume Hudson.

The Edge. From: www.kpf.com

Lo skyline di Manhattan ha subito significativi mutamenti in seguito all’apporto stilistico e progettuale dei nuovi edifici realizzati nel complesso di Hudson Yards. Tra questi hanno contribuito sicuramente il The Shed, futuristico spazio dedicato all’arte realizzato dallo studio Diller Scofidio + Renfro e il The Vessel, curiosa rappresentazione del classico binomio architettura-design progettato da Thomas Heaterwick. La prossima attrazione sarà inaugurata l’11 Marzo 2020 e comporterà il raggiungimento di un record per New York in quanto The Edge sarà il primo ponte a cielo aperto più alto dell’emisfero occidentale.  

I coraggiosi e gli amanti del brivido apprezzeranno la nuova architettura firmata William Pedersen e Kohn Pedersen Fox Associates (KPF) che consentirà di ammirare il panorama newyorkese con una vista da brivido a 360°. L’ osservatorio si troverà al centesimo piano dello sfavillante edificio 30 Hudson Yards e si presterà ad essere una semplice piattaforma di forma triangolare che però sarà sospesa nel vuoto. Per i più impavidi vi sarà la possibilità di vivere l’esperienza in maniera più intensa avvicinandosi alla porzione di pavimento vetrato e avendo quindi l’intera città sotto i piedi. The Edge sarà una grande attrazione che sicuramente regalerà esperienze adrenaliniche memorabili!

© riproduzione riservata