L’evento artistico-culturale più atteso dell’anno sta per arrivare e ti senti impreparato?
Desideri associare un volto a ciascun autore degli articoli di Artwave ma non sai quando e dove poterlo fare?
Ecco per te, nostro caro lettore, una guida pratica e veloce a ciò di cui hai bisogno!
Domenica 27 Novembre dalle 18.00 alle 22.00 presso MODO Ristorante (via Ostiense 415, Roma) avrà luogo il primo evento ufficiale del portale online dedicato interamente all’arte e alla cultura: Artwave Expo.

Logo di Artwave, fonte www.artwave.it

Logo di Artwave, fonte www.artwave.it

Artwave è l’onda d’arte che per mezzo della creatività e della sua potenza visiva si prefissa l’obiettivo di penetrare nella vita del pubblico più vasto, diffondendo idee innovative ed originali. L’ideatore di questa rete social di scambi artistico-culturali è Alessandro Mancini, un brillante neolaureato in Lettere e Filosofia, il quale assieme ad un team di autentici “amanti dell’arte” è riuscito oggi a rendere una semplice idea realtà! La Famiglia Artwave è in un perpetuo e dinamico processo di espansione al fine di cogliere quanto più la cultura, il sapere e la società odierna possano offrire. E’ dunque il desiderio di celebrare i primi successi e di ringraziare i seguaci più fedeli, il motore alla base di Artwave Expo.

Durante l’evento il team avrà modo di illustrare il sito dalla rinnovata veste grafica, di raccontarlo e svelarlo anche nei suoi più intimi retroscena, soffermandosi sulle dinamiche e sulla scelta dei diversi ambiti artistici trattati. Emozionante sarà senz’altro la proiezione in anteprima del video di presentazione girato da Andrea Fanelli e Alessandro Amico, a cui hanno preso parte attivamente i vari membri del sito.

Sarà inoltre allestita una vera e propria mostra fotografica, il cui materiale è stato appositamente ed esclusivamente creato ed ideato dagli esperti fotografi del team, gli stessi che si occuperanno di immortalare i vari momenti della serata. Sulle note del DJ Set, a fine evento, verranno annunciati i fortunati vincitori della lotteria che avranno la possibilità di partecipare gratis a specifiche mostre ed eventi culturali a Roma.

Teatro di quanto avverrà è MODO Ristorante, meta fissa delle riunioni “segrete” del team.

Interno MODO Ristorante, foto di Alessandro Mancini.

Interno MODO Ristorante, foto di Alessandro Mancini.

Interno MODO Ristorante, foto di Alessandro Mancini.

Interno MODO Ristorante, foto di Alessandro Mancini.

Alessandro Mancini e Federica Santoni, nel loro articolo dell’11 Maggio 2016 per Artwave, lo descrivono così: «MODO Ristorante è un piccolo gioiello situato nel quartiere universitario Ostiense, a Roma, nato nel novembre del 2015 grazie alla fruttuosa collaborazione di cinque amici. Il locale è definito da una forma minimale e notevolmente raffinata allo stesso tempo: materiali come ferro, pietra e mattoni incontrano complementi d’arredo dal design innovativo, dando vita a un’atmosfera elegante costituita da colori caldi e luci soffuse. Ai tempi dei moti rivoluzionari del 1867 si innalzava nello stesso luogo il Casale Garibaldi, come è emerso da alcuni atti ufficiali rinvenuti nel Comune di Roma. Ogni settimana, a partire dal giovedì, i bartender si occupano di proporre cocktail del tutto inediti, che la maggior parte delle volte costituiscono curiose rivisitazioni di grandi classici» (per info sull’articolo www.artwave.it/cibo-e-locali/modo-ristorante).  Tradizione, ricerca del bello e innovazione son dunque i tratti distintivi di MODO Ristorante, il perfetto scenario ad un vero Art Attack!

Interno MODO Ristorante, foto di Alessandro Mancini.

Interno MODO Ristorante, foto di Alessandro Mancini.

Sebbene l’ingresso sia libero, coloro che vorranno accreditarsi un tavolo dovranno contattare il sito  inviando un’email all’indirizzo info@artwave.it o più semplicemente scrivere sulla bacheca dell’evento Artwave Nome+ Numero dei partecipanti.

Con soli 10€ per buffet + drink e 12€ per buffet + cocktail, si avrà la possibilità di trascorrere una piacevole domenica sera all’insegna della cultura e delle più varie forme d’arte, contribuendo alla crescita umana e professionale di ciascun membro della piattaforma. Non resta dunque che ricordarvi di NON prendere impegni il prossimo week-end…c’è l’Artwave Expo che vi aspetta.

Pronti per cavalcare l’onda?

Per maggiori informazioni contattare:

✆ Federica Santoni: +39 3421901789

✆ Giustina Ciccariello: +39 3496253715

✆ Alessandro Mancini: +39 329984570

Hashtag ufficiale: #ArtwaveExpo

Seguite tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina ufficiale Facebook , Instagram e Twitter.

© riproduzione riservata