Varcata Porta Maggiore, all’interno della nota scuola di formazione per barman ha sede Botaniko; il giardino di Roma dove fioriscono cocktails speziati.  Botaniko si specializza nella realizzazione di drink dai profumi e sapori speziati, nasce dalla passione per la miscelazione di ingredienti naturali dai gusti forti e ricercati. Il locale è notturno perciò prima delle h 22 si raccomanda solo acqua minerale grazie!

Avvolgente ed accogliente è lo spazio entro cui si sviluppa Botaniko: colori della terra dalle pareti ai materiali utilizzati per l’arredamento. Quest’ultimo semplice ed essenziale rievoca senza alcun dubbio un’atmosfera calda e ed estiva tipica delle aree tropicali. Un design d’interno attraente e saggiamente studiato per rendere nei minimi particolari l’idea che Botaniko stesso ha insito nel suo nome. La natura è presente in tutta la sua bellezza: un tronco d’albero si ramifica dietro il bancone, è il cuore del locale da cui fiorisce il cocktail speziato “come lo vuoi tu”. Una sinfonia di odori e sapori, non solo dei drink, ma anche del cibo, avvolge i clienti sin da subito.

Il cocktail lo componi tu ma per entrare in questo giardino Botaniko speziato è necessario se non obbligatorio seguire queste regole:

1. Obbligatorio tesserarsi

2. Prenotazione gradita su WhatsApp (concreti e sbrigativi aggiungerei)

3. Non vengono servite banalità (della serie “la vodka alla fragola” si vende anche al supermercato)

4. Confusione dentro, fuori toni bassi grazie!


Alla carta tutto chiaro, per i fatti concreti non vi resta che andare a fare un salto per il drink speziato dei tuoi gusti.

Buon cocktail Botaniko cari lettori!

Copyright immagini: Pagina Facebook Botaniko Roma

INFO:
Via Enrico Toti, 5
Telefono: +39 3480458114
Orario: Mercoledì-Sabato h. 22.00/03.00
Web: www.botanikoroma.it
Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/botanikoroma/

© riproduzione riservata