Sei giorni all’insegna di musica e cibo di strada: questa la formula, apparentemente semplice ma decisamente efficace, dello Street Food and Sound Festival 2019 che si terrà dal 13 al 18 agosto presso la magnifica location del Piazzale Olimpia di Caorle, un’area di 45.000 metri quadri pronta ad ospitare il grande evento giunto ormai alla sua terza edizione. Un festival dal format di indiscusso successo che negli anni ha visto una crescita esponenziale dei suoi visitatori: dai 36.000 del 2017 ai 106.000 nel 2018, e se ne attendono altrettanti per il 2019.

Foto dell’edizione 2018. Fonte: pagina Facebook Street Food and Sound Festival

Quest’anno lo Street Food and Sound Festival si prepara ad accogliere più di 80 food truck che per tutta la durata dell’evento allieteranno i palati delle migliaia e migliaia di persone che arriveranno in visita. Tra le eccellenze ospitate spiccano: Picanhas Cube, lo street food di Varese specializzato in panini con picanha e vincitore della Street Food Battle 2018 di Italia Uno; Ciccio Smoke & BBQ, il truck di Domenico da Pavullo nel Frignano presso il quale sarà possibile assaggiare le specialità popolari dell’American Barbecue;  Pizza&Mortazza, l’Ape Piaggio trasformata in food truck che con la semplicità della pizza bianca accostata alla mortadella di Bologna IGP offre uno spuntino genuino e alla portata di tutti; Rock Burger, il truck di Torino vincitore della prima edizione della Street Food Battle su Italia 1 che prepara freschissimi hamburger di carne cruda di vitella piemontese.

Alla ricchissima offerta gastronomica dello Street Food&Sound Festival si accompagna una line up che vanta grandi nomi del panorama musicale odierno: martedì 13 agosto sono attesi Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso per il “Deejay Time Live” e mercoledì 14 il main stage del festival ospiterà Salvatore Ganacci. La notte di Ferragosto sarà animata dal dj e producer americano Steve Aoki, mentre venerdì 16 calcheranno il palco Dark Polo Gang, Beba, Mambolosco e One Two One Two w/ Wad & Val S. Nel weekend, il team di Mamacita scalderà lo stage sabato 17 e Gigi D’agostino, infine, chiuderà il festival domenica 18 agosto.

Le tre aree dedicate alle esibizioni, quali il main stage, il palco secondario “La Calle” e il van con consolle, ospiteranno comunque più di 100 artisti che durante i 6 giorni del festival si alterneranno con le proprie performance.

Steve Aoki. Fonte: pagina Facebook Street Food and Sound Festival

Sempre all’interno del Piazzale Olimpia di Caorle, inoltre, saranno organizzati uno spazio giochi per bambini e un’area dedicata a skateboard e pattini realizzata grazie alla collaborazione con Jesoloskateboardacademy, mentre presso l’agriturismo Ca’Alleata verrà allestita una zona camping con tende attrezzate.

Lo Street Food and Sound Festival 2019 si prepara dunque ad offrire ai suoi visitatori un intrattenimento a 360 gradi: quello di cibo e musica si rivela infatti (di nuovo) un mix assolutamente perfetto per dare vita ad un prodotto culturale capace di aggregare persone nello spirito della convivialità e di creare socialità in un ambiente intriso d’arte.

 

Sito: streetfoodandsound.com

Pagina Facebook: Street Food and Sound – Festival

Evento Facebook: Street Food and Sound Festival 2019

 

Immagine di copertina: photo by Vishnu R Nair on unsplash
© riproduzione riservata