Ognuno di noi è cresciuto immaginando di vivere avventure galattiche e fantascientifiche, sognando di poter correre con lo sguscio di Sebulba, di combattere il re Vega al fianco di Goldrake o di dover scappare dai colpi d’arma da fuoco di quell’Arnold che nel 1984 iniziava a scrivere la storia di Terminator.
Ognuno di noi, a prescinder dall’età e dai gradi di fantasia, ha un suo eroe, un immaginario amico con il quale ha vissuto ricordi estremi, un compagno di viaggi che da oggi è possibile incontrare in un nuovo e unico luogo al mondo: il Movie Restaurant. Il locale, inaugurato ieri a Roma, è il primo su questo pianeta ad unire il culto del cinema alla ristorazione, un museo ricco di personaggi ed eroi della televisione e dei fumetti.

Francesco, la mente del progetto, ha dato vita a questo luogo ibrido che racchiude le passioni del collezionismo cinematografico e della ristorazione, passioni dalle quali un nuovo concept è nato, sicuramente unico, probabilmente vincente.
Al Movie Restaurant il cinema è ovunque, nell’aria, sulle pareti e nei menù; invade il mondo della ristorazione al tal punto che la Carbonara diventa Carbonite e la Amatriciana Amatrix. Anche i dolci, prodotti artigianalmente, rispetteranno meticolosamente alcuni personaggi dei film come la Panna Morta che richiama il volto di Scream o il tiramisù a forma Pink Poo d’Arale.

Come nei più grandi set cinematografici di Hollywood, ad attendere i clienti nel parcheggio, pronto a proiettarli fin da subito nell’azione, c’è il furgone dell’A-Team, dove il nostro personale consiglio, prima di scendere dall’auto, è di controllare che Baracus non sia nelle vicinanze, lui ha un pessimo carattere.
Una volta messo piede nel locale, invece, un’esperienza multisensoriale invaderà corpo e mente di ogni singolo cliente, dove uno stato di eccitamento e confusione verrà causato dalla riproduzione a grandezza naturale di Alien che si scontra, solo con lo sguardo, con il Mazinga che tocca il soffitto.
Le pareti sono teche piene di personaggi che spaziano da Wolverine a Venom passando per quel Harrison metà Indiana e metà Solo fino ad incontrare una parete piena di luci e lettere dell’alfabeto…

… chi sarà il fortunato a comunicare con Will nel sottosopra?

Fonte: rollingstone.it

L’esperienza al Movie Restaurant sarà sempre unica poiché le collezioni dei personaggi cinematografici verranno rinnovate mensilmente e se tutto ciò non bastasse a convincervi, sappiate che a fine cena vi verrà regalato un biglietto dell’UCI Cinemas di Roma.

Nell’attesa che noi di Artwave.it andremo a scoprire qualcosa in più per raccontarvela,

vi auguriamo Buona Visione.

 

Movie Restaurant

Via Jaspers 54

Lun – Dom 20:00 – 00:00

Tel: 3914156970