Anticafè è il luogo che da anni arricchisce e colora la zona di San Giovanni.
Anticafè è il luogo nel quale è cambiato il concetto classico di caffetteria.
Anticafè è il luogo dove tutto è gratuito, tranne lo scorrer del tempo.

Anticafè è l’idea atipica, nella Roma tipica, nata dall’esigenza di voler, quasi come dovere, offrire ad ognuno uno spazio internazionale in cui potersi sentire cittadino del mondo. Un luogo di unione e condivisione, di conoscenza e progettazione dove poter studiare, lavorare e svolgere riunioni. Un posto nuovo aperto all’uomo indipendente, al ragazzo studioso e al sognatore distratto. Anticafè è un posto unico per chi sia pronto alla novità, non sia timoroso del cambiamento.

Fonte: @anticaferoma Pagina Facebook

Cosa offre?

Cibo buono, gustoso e sfizioso disponibile ad ogni ora del giorno, accompagnato da bevande calde e fredde tra cui il caffè, indispensabile per mantenere ed alimentare le menti di ogni ospite. A pancia piena e con la caffeina in circolo è poi permesso surfare nel web grazie ad una rete wireless ad alta velocità. Anticafè è luogo di incontro e condivisione, possibile prenotando un tavolo, una stanza o l’intero locale cosicché si possa trascorrere, con amici e amore, il tempo.

Inoltre, dozzine di giochi da tavolo sono costantemente pronti ad essere utilizzati per trascorrere il tempo, senza il timore di stancarsi: troverete sempre sedie, divani e poltrone ad accogliervi, dove potersi rilassare e riposare come a casa propria.

e il Tempo?

Lui è il vero protagonista, la vera idea, la vera attrazione. Il Tempo, il suo scorrere incessante, realtà che da sempre accompagna e scandisce la vita dell’uomo, dimensione nella quale si concepisce e si misura l’andamento degli eventi. Il Tempo dell’Anticafè è l’unione di Chrōnos, con la sua misurazione matematica e di Kairōs, determinato a rappresentare il momento giusto, l’attimo opportuno. Quantità e qualità come lancette che tracciano l’andamento del clima e dell’armonia che il locale incarna, dell’atmosfera che si arrampica sui muri.

Pagando il Tempo, ognuno di noi, ha l’occasione per prendere coscienza della sua importanza.

Fonte: greenme.it

Per comprendere al meglio questa scelta però, Omar Osman, Communication Manager di Anticafè Roma, ha raccontato a noi di Artwave che:

«il Tempo è quel qualcosa di cui non si può usufruire mai a pieno se, correndo, si prende un caffè mordi e vai nei bar normali. Abbiamo voluto offrire uno spazio dove i clienti potessero consumare la loro permanenza piuttosto che i servizi e le consumazioni che offriamo. Da qui la nostra essenza ibrida tra coworking classico, il salotto di casa ed il bar».

Anticafè è aperto ogni giorno, dal lunedì alla domenica, pronto a stimolare ogni vostra idea, ad incentivare ogni vostro sogno, ma ricordate: ogni tempo perso ha un conto da pagare, ogni attimo passato è un pegno da saldare.

 

Anticafè Roma

via Veio 4b, Roma

Lun – Ven 9:00 – 21:00
Sab – Dom 10:00 – 21:00

Tel. 06 7049 4442

© riproduzione riservata