Fonte: www.avocadorestaurantbar.com

Qualche settimana fa al centro delle polemiche per le parole del magnate del settore immobiliare Tim Gurner, l’avocado è il frutto più amato dai Millennials, ma soprattutto si è conquistato la fama di più discusso. Gurner ha ironicamente asserito che i Millennials, se continueranno a comprare toast all’avocado per 19 dollari, difficilmente riusciranno a comprare una casa. Intanto a Roma ha finalmente aperto i battenti il primo Avocado Bar d’Italia, e noi di Artwave siamo felici di poter contraddire Gurner, almeno per quel che riguarda i toast a 19 dollari. Infatti, i prezzi sono tutti piuttosto contenuti e le porzioni abbondanti.

Fonte: www.avocadorestaurantbar.com

Il locale è situato nel suggestivo quartiere Monti, brulicante di proposte enogastronomiche sempre all’avanguardia, nel cui panorama il nuovo e innovativo concept  si inserisce perfettamente. Il colore dominante è il verde, a partire delle piante stilizzate sulle pareti, che richiamano scenari lontani ed esotici, per arrivare ai piatti, caratterizzati ovviamente dal verde acceso del frutto tropicale.

Fonte: www.avocadorestaurantbar.com

In ogni piatto proposto l’ingrediente base è l’avocado: la scelta si articola in appetizers, toast, specials, smoothies, ice creams. Nella prima categoria, quello che va per la maggiore è Guacamole y Nachos: un veloce cartoncino guarnito di avocado svuotato e riempito di guacamole, pomodorini e nachos. Da provare anche Tentaciòn, mezzo avocado ripieno di robiola con riduzione di aceto balsamico e granella di nocciole. Tra i toast spicca Explosion, con crema di avocado, pomodori, uovo in camicia, sale, olio, pepe e salsa barbecue. Perfetti per rinvigorirsi dalla calura estiva, i frullati e i gelati: impossibile non restare estasiati dalla bontà e dalla freschezza di Pasiòn, che all’avocado affianca ricotta fresca e fava di cioccolato, o Suerte.

Fonte: http://www.avocadorestaurantbar.com

La mission di Avocado Bar è premiare le caratteristiche di un ingrediente unico al mondo: l’avocado. Un posto speciale dove accogliere tutti gli Avocado lovers e godere con occhi e palato delle creative ricette tutte a base di Avocado.

Nonostante la recentissima apertura, i successi non stanno tardando ad arrivare, e sono già in programma altre aperture in varie città italiane.

 

Avocado Bar

Sito  web: http://www.avocadorestaurantbar.com

Via Madonna dei Monti, 103

Mar-Dom 11-15/18:30-23

© riproduzione riservata