È il 14 gennaio del 1971 quando, nella Londra fredda e piovosa di opportunità, Peter Mortot e Isaac Tigrett, ignari di ciò che sarebbe avvenuto, hanno aperto il primo locale che suona la cultura e i costumi del popolo americano.
E’ il 14 gennaio del 1971 quando a Londra è iniziata la storia dell’ Hard Rock Café.

Un luogo sociale diventato una realtà concreta adibita a festa, curato nel dettaglio e nel particolare. Vecchie targhe d’auto, un poster delle Lucky Strike, il ketchup Heinz nel menù e la salsa Campbell’s di Warol sul muro hanno delineato l’unicità del posto che trova nel juke box la magia perfetta per diventare da semplice caffè a rocker-cafè.

Fonte: pinterest.com

Il Cafè ha poi trovato la sua veste rock quasi per caso quando, nel lontano 1979, tra le sue note blues Eric Clapton ha regalato la sua Fender Lead II a Tigrett che, non sapendola suonare, ha deciso di appenderla al muro. La Fender di Clapton è stato così il primo oggetto che ha inaugurato la collezione dell’Hard Rock Café; da quel giorno, più di 85.000 oggetti unici, dei più grandi personaggi musicali, colorano e decorano le pareti e il mondo di ogni Café del Rock.

Fonte: pinterest.com

Da Sidney a New York, passando per la Germania e Pechino, nel 1998, il il Café tutto rock’n’roll è arrivato a Roma dove, in Via Veneto, si prepara a celebrare le sue 46 candeline di vita che si spegneranno domani in un giorno di festa mondiale e musica internazionale. Dalle ore 11:00 infatti, orario di apertura eccezionale, Hard Rock vi aspetta, pronto a far festa.

Fonte: a.travel-assents.com

In 60 minuti, dalle ore 11:00 alle 12:00, il re del panino Legendary Burger, come gli artisti che si sono esibiti nei locali, verrà venduto a soli 0,71 centesimi di euro, in ricordo dell’anno di nascita del locale, che potrà essere mandato giù con una made in Italy Nastro Azzurro acquistabile per tutto il giorno al bancone. Sarà presente inoltre uno spazio dedicato al photo-shooting con la famosa mascotte del locale e una esibizione live di hand lettering curata da Daniele Tozzi. La giornata si concluderà poi con le proposte musicali della band romana Statale 66 per rivivere i più importanti pezzi rock che hanno fatto storia.

Fonte: hardrock.com

Gli Hard Rock di Roma, Firenze, Venezia e tutto il mondo sono pronti a festeggiare, pronti a suonare insieme ad ogni ospite che varcherà la porta del rock’n’roll.

Buon compleanno Hard Rock Café.
Buon compleanno da Artwave.

Hard Rock Café Roma

Via Vittorio Veneto 62 A/B

Tel. 06 4293 951