Delle volte la vita è strana. Ci sono notti piene di stelle che non avevate mai visto e che ricorderete per sempre. Poi ce ne sono altre talmente vuote che ve le fanno scordare, le stelle. Ci sono giorni in cui guardate l’armadio per ore, ma lui sembra divertirsi a nascondervi il vestito giusto. Poi ci sono quei giorni in cui l’armadio lo trovi al centro di Roma, invece che nella tua stanza. 

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita dopo aver visto Le Cronache di Narnia, non abbia sperato di trovare, un giorno, un mondo incantato dietro gli sportelli di un vecchio guardaroba. Non ci saranno neve, foreste o animali magici, ma al Club Derrière aprendo le ante di un armadio si scivola dentro un salotto pieno di divani in pelle, luci soffuse e cocktail d’autore.

Credit – Official Club Derrière

Che la moda degli speakeasy fosse arrivata a Roma da tempo l’avevamo scritto anche noi con i vari Jerry Thomas e Wisdomless Club ed è sicuramente questa la collocazione del Club di Vicolo delle Coppelle.

Muniti di parola d’ordine si entra in questo locale di altri tempi, dove non vengono serviti né birra né vino, ma solo cocktail abilmente eseguiti dai bartender dietro al bancone. Con la nuova stagione partita a settembre si avrà anche l’occasione di provare una nuova drink list, appena rinnovata e fatta di miscele innovative e suggestive.

Un luogo alternativo, per un dopocena dal sapore di proibizionismo americano.

Entrate e godetevi l’atmosfera, sedetevi al bancone e fatevi raccontare i cocktail dai ragazzi dietro al bancone, oppure accomodatevi sui divani in pelle e osservate. Dimenticatevi l’orologio, il lavoro o l’esame di domani, delle volte la vita va vissuta e basta.

Ricordate di essere in un locale dove l’esecuzione della bevanda assume i connotati di una performance artistica, perciò non è il posto giusto se volete un Long Island “un po’ più forte”; potreste ricevere occhiate poco romantiche e qualche maledizione voodoo.

Credit – Official Club Derrière

Ah, non dimenticate di andare al bagno, al Club si aprono anche le librerie.
Rilassatevi e lasciatevi sorprendere, qui tutto è possibile!

 

Club Derrière, Vicolo delle Coppelle, Roma

Pagina Facebook: Club Derrière 

Pagina Instagram: Club Derrière

© riproduzione riservata