Dalla fusione di Zum, bottega del tiramisù artigianale, e Puntarella Rossa, nasce l’8 Marzo 2017 l’avanguardia culinaria tutta romana di “EGGS”. Un vero trionfo di gusti e sapori, tutti a base di uovo, che diventa una sorta di “stella polare” e protagonista indiscusso; gallina, quaglia e struzzo, ma anche caviale e uova di ricci di mare. Massima attenzione sarà riservata all’igiene e alla qualità degli alimenti selezionati: si tratta, infatti, di uova biologiche di tipo 0 prodotte in allevamenti il cui bestiame non sia assolutamente né in gabbia né a terra, come quelli di Paolo Parisi, Peppovo e L’uovo e la canapa. Tutto questo garantisce al commensale la totale certezza e garanzia di ciò che andrà a scegliere, prodotto in condizioni di rispetto e di non sfruttamento degli animali.

“Il gioco dell’ova”. Fonte: EggsRoma photos Facebook.

La tradizione vuole che una delle pietanze più rappresentative di Roma sia senza dubbio la Carbonara; pochissimi ingredienti, semplici e poveri, rendono questo primo piatto uno dei più diffusi nel Lazio e in Italia, ma anche uno dei più imitati nel resto del mondo. Ed è proprio a fronte di questa tradizione millenaria che Eggs propone 10 rivisitazioni davvero originali, tutte racchiuse nella “Carta della Carbonara”, un menù creato appositamente per la regina romana.

La carbonara di Eggs. Fonte: www.puntarellarossa.it

Passione, sperimentazione ed innovazione sono il filo conduttore da poter riscontrare in tutte le prelibatezze proposte da Eggs: piatti elaborati come l’uovo a 64 gradi con puntarelle e bagna cauda e “Il gioco dell’ova”, un percorso di degustazione in sei tappe, che passa dall’uovo di quaglia all’ostrica, fino al caviale con erba cipollina. Non saranno delusi i più conservatori, amanti di una cucina “come ai vecchi tempi”, genuina e dalle abbondanti porzioni. Il menù non contiene soltanto “uova e carbonara” ma anche piatti a base di carne e pesce, zuppe (tra cui anche pietanze vegg), insalate e dolci.

Polpette cacio e uova di Eggs. Fonte: www.puntarellarossa.it

 

Panino uova ed avocado di Eggs. Fonte: www.puntarellarossa.it

“Non è un paradosso affermare che occorre più sapienza per cucinare un uovo che per le più complicate manipolazioni culinarie. E’ una delle regioni gastronomiche più delicate in cui si tratta esclusivamente di tecnica e non più di fantasia e genialità. I dogmi di questa tecnica sono ignorati dai praticanti e sorvolati dai teorici”
Il Quattrova Illustrato 1931.

Per una Pasqua alternativa scegli un uovo differente! 

INFO:
Eggs, vicolo del Cedro 26, Roma
Telefono: 065817363
Orario: 08.00/16.00, 18.00/23.00
Web: info@eggsroma.it
Stampa: stampaeggs@gmail.com
Instagram: @eggs_roma

© riproduzione riservata