Il vino, e la sua storia, sono da sempre intrecciate con quella dell’umanità, fin da quando se ne ha memoria, fin dalla preistoria. Un intreccio di culture e di luoghi, di saperi e sapori che trovano posto nei calici degli amanti della bevanda o sugli scaffali di alcuni locali come Magazzino Scipioni:

un posto dove il vino trova casa.

Fonte: magazzinoscipioni.it

Il locale, situato in via degli Scipioni 30, ha preso vita dalle fondamenta di un vecchio magazzino ultracentenario che, grazie al lavoro dell’architetto Luca Pasquini, è oggi una vera casa del vino a Roma.
Infatti, la ristrutturazione, sviluppatasi attraverso un processo di pulizia e semplificazione degli spazi, permette oggi al locale di mostrarsi armonioso ed essenziale, con un arredamento lineare tra ferro e legno. Il tutto prende vita all’interno di una grande sala luminosa, caratterizzata dal grande bancone e dalle numerose bottiglie di vino esposte sulle pareti di cemento armato.

Magazzino Scipioni, e la sua concezione stessa, permettono ai clienti di immergersi in una vera cantina di vini dove, passeggiando, si può scegliere la giusta etichetta…

… proprio come fosse un magazzino.

Fonte: magazziniscipioni.it

Il vino, la vera attrazione del locale, è il mezzo con il quale Magazzino Scipioni si impegna nel far conoscere mondi e culture diverse, regioni e usanze differenti. Infatti, ogni singola bottiglia viene scelta direttamente sul territorio di produzione ed è legate a un QR-Code che permette ad ogni cliente di accedere alla scheda tecnica del prodotto.

Cosa offrono i menù?

Oltre alla possibilità di consumare le bottiglie a disposizione, che possono anche essere acquistate e portate via senza subire un aumento di prezzo, il menù offre una selezione di vini che cambiano periodicamente per offrire sempre nuove esperienze:

Mescita

Menu

 

*metodo di conservazione attraverso azoto pressurizzato.

Magazzino Scipioni è così il luogo che unisce il piacere di un calice di vino alla semplice complessità di Roma.

Magazzino Scipioni

Via degli Scipioni, 30
Tel 06 39745233
Lun – Sab 11.00 / 02.00

© riproduzione riservata