Presa di posizione forte: andare a cena fuori è senza dubbio tra le tre cose migliori che si possano fare tra le 19 e le 22. D’altronde siamo la sezione di Cibo&Locali e ci hanno insegnato che per risultare credibili dobbiamo prendere sul serio il nostro lavoro. Ecco allora che l’arduo onere di andare a mangiare fuori, provare nuovi ristoranti ed assaggiare frutti esotici arrivati da lontano, noi lo trasformiamo in piacere (forse è per questo che siamo l’onda più invidiata di Artwave).

Tuttavia quando si hanno tanti amici e si vuole decidere il ristorante dove andare a cena, la bellezza indiscussa del mangiare fuori rischia di trasformarsi in guerre di tastiera su WhatsApp, dove chi pigia più veloce spara i colpi più forti: “io vorrei mangiare cinese”, “a me andrebbe una pizza”, “io sono a dieta”, “io ho appena pagato la rata della macchina, il portafogli piange”. Più è numerosa la chat e più è difficile trovare un punto d’incontro. 

Immaginate allora che noi, per voi, avessimo trovato la soluzione a tutte le indecisioni del venerdì sera, un luogo dove tutte le fantasie gastronomiche dei vostri amici trovano la loro realizzazione. Sapori dal Mondo è sushi, pasta, ravioli al vapore, cotture su teppanyaki, fritti, dolci e tanto altro, tutto insieme.

Il ristorante si trova all’interno del bellissimo A.Roma Lifestyle Hotel, stessa casa del sopra elevato Sky Stars Bar (di cui noi vi avevamo già parlato qui) e oasi di pace polifunzionale tutta da scoprire, tra piscina, spa e opere d’arte sparse un po’ ovunque.

Il modello è quello del self service, dove ognuno si compone il piatto delle prelibatezze che preferisce e il prezzo rimane sempre lo stesso (€ 29,90) anche se si fa più di un giro (informazione da far recapitare al vostro amico che sta pagando le rate della macchina).

Le cucine presenti al momento sono ben nove più la pasticceria, a cui è dedicato un intero bancone nella sala adiacente, dove tutte le mattine viene servita la colazione. Oltre alla tradizione italiana, troviamo anche quella asiatica con i banconi riservati alla cucina giapponese, cinese e quello interamente dedicato alla griglia teppanyaki. 

La postazione barbecue da quel tocco occidentale necessario per soddisfare gli amanti della carne, mentre la friggitoria accontenta i più golosi. Dal forno fuoriescono pizze e diversi tipi di pane e nell’angolo “orto” si possono creare insalatone e scegliere verdure fresche e di stagione.

La sala è semplice e spaziosa, grazie alle ampie vetrate nelle belle giornate gode di una salutare luce naturale pur essendo aperto solo a cena. La mise en place è elegante come si esige da un hotel a 4 stelle.

D’estate viene utilizzato anche il bordo piscina e l’atmosfera riesce anche a trasformarsi diventando quasi romantica.

Sapori dal Mondo è un piccolo mercato a cielo coperto che gira intorno al mondo e accontenta tutti. Adesso diteci che andare a cena fuori non è anche nella vostra top 3.

 

Sapori dal Mondo, A.Roma Lifestyle Hotel, Via Giorgio Zoega, 59, Roma

Aperto solo a cena dalle 19 alle 23, dal martedì alla domenica.

Sito web: Sapori dal Mondo

Pagina Facebook: Sapori dal Mondo

© riproduzione riservata