La cucina è il luogo dove storie e culture prendono vita formandosi e diventando strumento di condivisione con l’altro. La cucina è il luogo dove le diverse influenze dei mondi gastronomici si ritrovano contemporaneamente nello stesso spazio e nello stesso tempo, contemporaneamente questo mondo trova luogo al TED Lobster and Burgers.

Il locale, che da più di due anni accoglie i suoi ospiti in via Terenzio a Roma, ha l’obiettivo di portare profumi del mondo nella città attraverso l’arredamento e un menù che abbraccia i vari  continenti.

Il locale

TED è un locale accogliente, attento al particolare e con un design che si equilibra tra gli Americ bar della East Coast e i club londinesi.

Infatti, una volta messo piede al suo interno, ogni cliente viene catturato dalla grande e luminosa insegna posta sopra il bancone, perno centrale del locale. Legno, luci riflesse sulle bottiglie, barman che shakerano e bicchieri che si riempiono dando vita ad un suono melodico e coinvolgente che contribuisce a creare uno stato d’animo piacevole e attraente. Un locale ampio, che vanta circa 80 coperti e una cucina a vista, rendono TED un ambiente moderno, giovane e giovanile che mette a suo agio ogni singolo cliente.

fonte: tedlobsterburger.it

Il menù

La forza di TED è quella di aver sviluppato un menù ricco di sapori che si differenzia per le offerte quotidiane e i suoi due cibi principali:

  1. Lobster
    L’astice, l’attrazione del locale, proposta in versione classica o rivisitata. La lobster spicy roll è servita con bottarga, salsa lobster piccante e scorza di lime. La south beach, invece, evoca sapori più esotici per via dell’avocado e dei pomodorini. L’astice lblt è accompagnata da bacon e, nel caso si volesse provare altro, consigliato è il salmon roll: salmone marinato agli agrumi, pepe rosa con mayo al lime e avocado. Ogni piatto è servito con french fries e salad.
  2. Burger
    I burger, che occupano l’altra metà del menù, vengono anch’essi proposti in diverse versioni.
    Il royal è un black angus con cipolla caramellata e uovo di quaglia mentre il Teddy’s è ricco di cipolla croccante, bacon grigliato e cheddar.
    Per chi non volesse burger di carne può ordinare il veg, dove quinoa, carote, patate e spinaci vengono accompagnati da guacamole e maionese al pomodoro giallo; o il salmon: salmone, rucola e mayo al lime.

Ogni piatto – dall’antipasto alla tagliata di tonno può -e deve- essere accompagnato da uno dei cocktail che il team di TED ha studiato e rivisitato provando così nuovi accoppiamenti di sapori.

TED è un locale che, spavaldamente, ha portato a Roma un modo alternativo di fare ristorazione. Un ambiente studiato bene, piacevole per trascorrere tempo e occasioni e che unisce il classico all’innovativo.

TED lobster and burger

Via Terenzio 12/14/16
Dom-Gio dalle 10:00 all’1 di notte
Ven e Sab dalle 10:00 alle 2 di notte

© riproduzione riservata