Ed eccoci di nuovo nella nostra rubrica Va’ dove ti porta l’appetito!Quest’oggi siamo andati a provare per voi un jazz-cafè di Roma nord: il Matthew’s Bar.

Nel cuore del quartiere Parioli, il Matthew’s è un caldo rifugio per gli amanti della musica e della lettura: sui muri, sulle mensole, e su ogni tavolino, – finemente decorato come una vetrina che racconta storie lontane – sono posti libri di ogni genere, che vanno dai classici alle ultime novità.

La calda e accogliente atmosfera vintage del piccolo bar favorisce la lettura ed è l’ideale per una giornata fredda e piovosa: vi possiamo assicurare che non c’è niente di meglio di un buon libro ed una tazza di te’. Infatti, una delle specialità del locale sono proprio i te’, le tisane e gli infusi: ce ne sono davvero per tutti i gusti, ed ogni bevanda ha particolari benefici terapeutici o rilassanti.

Come una rivisitazione anni 30 del Café Guerbois, il Matthew’s è un tempio dedicato al jazz, all’arte e alla cultura dove è impossibile non trovarsi a proprio agio.

La nostra valutazione: 9/10

Per informazioni: Matthew’s Bar

Via Gualtiero Castellini 16/18, 00197 Roma

Tel. 0680690642
Postate le vostre foto al Matthew’s Bar con gli hashtag #ArtWaveGallery e #VaDoveTiPortaLappetito, le più belle verranno repostate!

Buon appetito!

 

Photo credit: Chiara Gargiuli

© riproduzione riservata