Buongiorno bucanieri e benvenuti in Va’ dove ti porta l’appetito!

Oggi vi portiamo alla scoperta di un ristorante molto particolare, quindi issate le vele e chiudete i boccaporti!

Siamo infatti andati da Porto, in via Crescenzio, facilmente raggiungibile da Via Cola di Rienzo o dalla fermata Ottaviano della metro A.

La storia dietro tutto questo è in realtà molto buffa: infatti, da grande fan di Sherlock Holmes quale sono, avevo ben pensato di andare a mangiare l’iconico “Fish and Chips” del quale chiunque abbia una conoscenza (non necessariamente approfondita) dell’argomento avrà di certo sentito parlare. Cercando su internet “Fish and Chips Roma”, il primo risultato è stato proprio questo ristorante.
Pertanto, una volta sul posto, con la fedele copia della raccolta di storie di Conan Doyle tra le mani, siamo rimasti ben sorpresi di trovarci non in un salotto stile 221b, bensì su una vera e propria nave. Ancore ovunque, reti, e anche un salvagente anulare: l’atmosfera è davvero suggestiva da Porto.


Il frequentatissimo locale offre due possibilità ai clienti: il pagare un prezzo fisso (9€) per un ottimo buffet a base di pesce, (ma anche carne, pasta, insomma ottimo per i bambini) oppure l’ordinazione regolare.

Abbiamo provato ovviamente il Fish and Chips, merluzzo dei Mari del nord fritto in una croccante pastella alla birra servito con patate e salsa agrodolce all’aceto, e un piatto molto particolare, l’Alaskan: un rotolo di pane arabo farcito con salmone affumicato, rucola e robiola.

Ottimo il rapporto qualità prezzo: la maggior parte dei piatti sul meno costano intorno ai 10€, e le porzioni sono decisamente generose, oltre che buonissime.

Da sottolineare anche la gentilezza dello staff: inutile dirlo, ci torneremo ancora.

Il nostro voto: 9/10
Ristorante Fish and Chips

Via Crescenzio 56, 00193, Roma

info@ristoranteporto.com

Tel.: 06 45.50.57.97

A presto con Va’ dove ti porta l’appetito!

© riproduzione riservata