Creare un concetto di ristorazione innovativo per garantire a tutti l’accessibilità a prodotti di prima qualità: questo l’obiettivo di Bizionaire, l’azienda ideata e fondata da Pierluigi Bizzarri che da anni sviluppa veri e propri format di ristorazione che si traducono in proposte originali e diversificate. Frutto di un’accurata ricerca sul mercato e di una buona dose di creatività, i concept di Bizionaire nascono da uno studio attento e preciso dei bisogni mutevoli dei clienti e dalla volontà di offrire prodotti che si adattino alle necessità di tutti: Fishing Lab, Foody Farm e Steak Home sono il prodotto di quest’analisi e il risultato della visione di un’azienda che dell’innovazione ha fatto una carta vincente nel settore del food.

Fishing Lab

Un vero e proprio laboratorio in cui il cliente è libero di selezionare ingredienti, scegliere la tipologia di cottura del piatto e sperimentare abbinamenti curiosi: Fishing Lab è un concetto di ristorazione innovativo che attraverso i sapori del mare offre alla clientela una proposta di qualità e senza etichette. Accoglienza, familiarità, semplicità e trasparenza sono solo alcuni dei valori che caratterizzano il primo progetto firmato Bizionaire e che al momento vanta non uno, ma ben due locali: il primo a Montecatini Terme, il Fishing Lab By San Francisco, e il secondo a Firenze, il Fishing Lab Alle Murate.

L’offerta si compone di pesce crudo, come tartare di ombrina, tonno e salmone, gamberi rossi o tigrati, scampi e ostriche che possono essere scelti al pezzo per comporre il proprio piatto, pietanze cotte nel forno a legna, alla griglia o affumicate in fogli di noce, proposte di street food di mare, ribattezzate “Street Fish” e piatti di tradizionali toscani rivisitati in versione fish.

Che sia per un pasto a sedere o per un aperitivo, Fishing Lab invita il cliente a esplorare i sapori e lasciarsi sorprendere da un’esperienza alternativa e innovativa che scardina le tradizionali convenzioni della tavola.

Sito web: fishinglab.it

Facebook: Fishing Lab, Fishing Lab Alle Murate, Fishing Lab by San Francisco

Instagram: @fishinglab_allemurate e @sanfrancisco_fishinglab

Foody Farm

Foody Farm, il secondo progetto firmato Bizionaire, ha molti punti in comune con il primogenito Fishing Lab: nessuna etichetta per le portate, composizione del menù interamente affidata ai clienti, ambiente amichevole e accogliente nelle due location di Montecatini e Firenze, alta qualità delle materie prime, e trasparenza.

Da Foody Farm, la cucina tradizionale toscana si trasforma per portare il cliente a spasso per la regione attraverso i suoi sapori tipici. Gli ingredienti, accuratamente scelti da fattorie e allevamenti del territorio, si categorizzano a seconda della loro “provenienza”: “dal pascolo”, “stalla e dintorni”, “dall’aia”, “dall’orto, “dal granaio”. Carne di manzo, suino o pollo, ortaggi, formaggi e paste diventano così nuovamente protagoniste di piatti del passato, rivisitati in maniera nuova e originale.

Sito web: foodyfarm.it

Facebook: Foody Farm,  FOODY FARM Firenze Lungarno Corsini, FOODY FARM Montecatini Terme

Instagram: @foodyfarm_firenze e @foodyfarm_montecatiniterme

Steak Home

Il nome parla chiaro: Steak Home non è altro che il luogo ideale in cui poter mangiare una bistecca dal sapore unico. È qui che la materia prima, selezionata con cura, arriva freschissima e viene posta a frollare nelle celle Dry Aging, un sistema dalle origini antiche riprogettato attentamente per far maturare la carne in condizioni naturali ottimali. Grazie a questa tecnica, il cliente può scegliere il grado di maturazione della bistecca, che va dalle 2 alle 8 settimane. Dai fratelli Fishing Lab e Foody Farm, Steak Home eredita i valori di familiarità e accoglienza in due ambienti, a Serravalle Pistoiese e a Firenze, nati per mangiare in compagnia.

Sito web: steakhome.it

Facebook: STEAK HOME Serravalle e STEAK HOME Firenze

Instagram: @steakhome.serravalle@steakhome.firenze

Una forte identità grafica, infine, disegna l’immagine dei tre progetti di Bizionaire: loghi riconoscibili, design dei siti web agile e familiare, immagini di alta qualità in rappresentanza delle portate offerte e pagine social attivissime completano il carattere friendly e innovativo dei locali, colorando la promozione degli stessi e arrivando direttamente agli occhi dei clienti.

Il lavoro di Bizionaire, comunque, non finisce qui: Pesce Fatto a Mano, Daily Bed e Gelatai Toscani sono altri concept  di proprietà dell’azienda, tutti da scoprire.

 

Sito web Bizionaire Group: www.bizionaire,it

Facebook: BIZionaire

 

Fonte immagine di copertina: Bizionaire.
© riproduzione riservata