Provate ad immaginare un antico caicco del XIX secolo. Il mare cristallino del mediterraneo che si estende a perdita d’occhio, profumi e sapori d’oriente e la brezza estiva: Murakami, il nuovo Sushi Boat Restaurant è la parola d’ordine dell’estate italiana.

Al largo della Baia del Frontone, nelle acque dell’isola di Ponza, si guadagna l’appellativo del più innovativo progetto ristorativo della stagione, ultima new entry di Scintilla Saporita, accelleratore d’impresa interamente dedicato al settore food&beverage che permette a giovani imprenditori di mettere in pratica le proprie idee trasformando sogni in realtà.

Nato da un’idea dell’imprenditore romano Francesco Santilli, che aveva già sbaragliato la concorrenza la scorsa estate con il suo Avocado Bar nel Rione Monti (di cui abbiamo già parlato qui ), il Murakami sembra non avere un obiettivo tanto diverso. Attingendo, per il nome come per il cibo alla cultura nipponica, il Murakami incarna lo spirito dei corsari giapponesi Wako, per secoli protagonisti dei mari e saccheggiatori di piaceri preziosi e ricercati.

Fonte: murakamiboat.com

Fresco di apertura, il Murakami non propone soltanto un menù fresco e originale, ma un’esperienza enogastronomica a tutto tondo che offre alla sua clientela la possibilità di gustare pietanze squisite in mare aperto, e perfino sotto le stelle. Nuovi format come il sushi burrito o il sushi donut si affiancano a proposte più note agli amanti del pesce crudo come i burger rice, l’ultima frontiera dell’hamburger di pesce e riso, e i wako poké dai richiami hawaiani. Anche i cocktail, in perfetto stile piratesco non tradiscono le aspettative: il Tiki, ispiratto alla cultura orientale è un miscelato di Nikka whisky, yuzu, cold sake, liquore speziato e zucchero alla birra.

Fonte: murakamiboat.com

Il ristorante lounge bar apre le sue porte dalle 11, pronto ad accogliere i suoi clienti, per chiuderle solo a mezzanotte. La prenotazione è d’obbligo, in seguito alla quale il locale fornisce anche un servizio di pickup gratuito dal porto di Ponza. Recentemente, è stato istituito anche il servizio delivery via gommone, che permetterà anche ad altre barche di rifornirsi di sushi, bevande e altre prelibatezze.

Fonte: puntarellarossa.it

Il nuovo concept imprenditoriale del sushi lounge boat non resterà ancorato solo a Ponza: sono previste altre due aperture in Italia e una nelle Isole Baleari. Il ristorante galleggiante, fiore all’occhiello della cucina fusion orientale d’oltremare, innovativo, frizzante e piratesco, si propone di conquistare il cuore come l’appetito dei suoi ospiti avventurieri animando il settore gastronomico del seafood e offrendosi  come baluardo di un nuovo archetipo della ristorazione estiva.

Murakami- Sushi Lounge Boat

Baia del Frontone, Isola di Ponza

Tel. 3331530413 | Pagina Facebook

© riproduzione riservata