Tutti noi sappiamo che Netflix propone un catalogo di fatto infinito in Italia, ma in realtà la lista dei contenuti disponibili è decisamente più ampia. Questo, perché il catalogo è diverso da paese a paese per una questione di diritti televisivi, e di conseguenza “migrando” sugli altri listini si possono trovare film e serie TV che in Italia non solo non esistono, ma che con tutta probabilità non arriveranno mai. Il catalogo USA, poi, è uno dei più ricchi in assoluto, soprattutto se prendiamo in considerazione programmi e serie da noi già amatissimi ma che non ci è permesso vedere. Vediamo quindi 4 proposte da non perdere sulla versione di Netflix a stelle e strisce e come riuscire a vederli anche dal nostro paese.

 

Close Enough

Irriverente e alle volte estremamente volgare: è lo spirito di Close Enough, una classica serie animata Netflix dove la quotidianità di una famiglia diventa l’occasione per farsi tantissime risate. Questa serie americana è senza dubbio una delle più interessanti del momento, soprattutto perché – rispetto ad altri prodotti simili – riesce a dare corpo ai vari problemi che si succedono durante le giornate di una comune famiglia USA. In sintesi, si tratta di una piccola perla che gli appassionati non dovrebbero perdersi.

 

American Horror Story

Oramai da 10 anni American Horror Story fa tremare con le sue stagioni, ognuna delle quali liberamente ispirata ai miti horror più gettonati. In Italia in realtà questa serie la si può trovare su altre piattaforme, ma non su Netflix, se si fa eccezione per il catalogo americano. E mentre si attende l’arrivo della decima stagione, è possibile gustarsi le altre accedendo al catalogo USA di Netflix. Perché farlo? Perché questa è una delle poche serie horror moderne che fa venire davvero i brividi.

American horror story

Away e The Walking Dead

Spazio ed emozioni, un connubio che viene reso a meraviglia su Away, una serie che vede una madre di famiglia partire per Marte per una missione triennale. Si tratta di un prodotto molto particolare, lontano dai classici sci-fi ai quali siamo oramai abituati. The Walking Dead, invece, è una serie che non ha alcun bisogno di presentazioni: la saga più famosa sugli zombie che si concluderà con un’undicesima stagione, infatti, è una delle poche grandi lacune del catalogo italiano di Netflix. Poco male perché, se si mastica un po’ di inglese, è possibile godersi tutte le stagioni di questa serie TV accedendo al catalogo americano della piattaforma streaming.

away netflix

Come accedere al catalogo USA?

Arriviamo al vero nocciolo della questione: come accedere al catalogo americano di questo noto sito web di streaming? Facile: esistono dei servizi VPN in grado di sbloccare Netflix USA, che costano poco, sono su abbonamento e facilissimi da usare. Come ci riescono? Anche in questo caso, la spiegazione è molto semplice. In pratica, i server di Netflix riconoscono l’IP dell’utente che si connette al servizio, e lo reindirizzano verso il catalogo locale. Di conseguenza, basta “vestire” la propria connessione con un IP americano per poter superare questo ostacolo. Ebbene, le reti VPN servono per mascherare i propri dati e per navigare in forma anonima, ma il loro funzionamento li rende adatti anche per gustarsi i contenuti a stelle e strisce di Netflix.

Per quanto alcune serie tv possano sembrare impossibili da vedere nel nostro paese, attraverso una connessione VPN anche il catalogo US di Netflix non avrà più segreti.

© riproduzione riservata