Il Festival Filming Italy Los Angeles, promotore del più prestigioso riconoscimento del mondo del Cinema di Hollywood, assegnerà la Walk Of Fame nella categoria Motion Pictures a Giancarlo Giannini. Grandissimo attore, orgoglio del Cinema Italiano. La celebrazione avverrà durante la 60a edizione della Walk Of Fame.

“Felicissimo per questo importante riconoscimento e dedico questa preziosa stella a Franco Zeffirelli e Lina Wertmuller

Queste le parole di un emozionato Giancarlo Giannini alla notizia di un riconoscimento così prestigioso.

Da anni Filming Italy Los Angeles collabora con la Hollywood Chamber of Commerce che dal 1953 promuove e sostiene la Walk Of Fame. La famosa strada dedicata al cinema nata per mantenere la gloria, il cui nome significa fascino ed emozione nei quattro angoli del mondo.

Tiziana Rocca, direttore del Filming Italy Los Angeles, ha così commentato questo straordinario evento:

“Una grande soddisfazione essere stata la promotrice col mio festival Filming Italy Los Angeles della stella che verrà dedicata al nostro grande Giancarlo Giannini sulla Walk of Fame di Hollywood. Pochi se la meritano più di lui. Viva il cinema italiano!

Già nel 2018 il Filming Italy Los Angeles aveva ottenuto il massimo riconoscimento per l’attrice italiana famosa in tutto il mondo Gina Lollobrigida. In quella occasione venne organizzata una vera e propria celebrazione in onore dell’attrice. A lei venne conferita la stella numero 2628 della Walk Of Fame di Hollywood, la 14esima stella consegnata ad una star italiana.

Sempre più risalto al cinema italiano con Giancarlo Giannini

La rassegna cinematografica nasce con la finalità di incentivare lo sviluppo internazionale dell’audiovisivo italiano. Con la capacità di aumentare il livello di visibilità delle produzioni cinematografiche e audiovisive italiane all’estero e soprattutto con l’intenzione di promuovere nel mondo gli attori del Cinema Italiano.

Quindi l’assegnazione della 16esima stella italiana sulla Walk Of Fame di Hollywood all’attore Giancarlo Giannini è un traguardo ottenuto per la Cultura Cinematografica Italiana e segno di speranza e di ottimo auspicio in questo periodo così difficile per la cultura e per il settore audiovisivo.

“Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti: due nuove stelle italiane brillano da oggi nella celebre Walk of Fame sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles. Vanno ad aggiungersi alle altre quattordici stelle tricolori che già ornano la celebre camminata. Artiste e artisti del mondo italiano della musica e del cinema che spiccano sulla famosissima promenade”.

Ha affermato il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini all’annuncio della Walk of Fame Class 2021 da parte della Hollywood Chamber of Commerce.

Filming italy Los Angeles ringrazia per la costante collaborazione l’Associazione Produttori Audiovisivi – APA. Per il supporto la Direzione Generale Cinema (MIBACT) e per il patrocinio che si rinnova ogni anno l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali – ANICA.

© riproduzione riservata