A Roma, nella cornice di Cinecittà Studios, continua la programmazione del  Sunset Drive In, un cinema all’aperto in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori. Con due programmazioni a sera, sarà aperto dal venerdì alla domenica a partire dalle ore 20:00. Eccezione questa settimana con apertira speciale anche il giovedì per omaggiare il maestro Ennio Morricone, appena scomparso.

Tantissimi i film in cartellone fino a ottobre 2020 che allieteranno l’estate romana e i tanti spettatori che vorranno godere del grande cinema all’aperto rimanendo comodamente in macchina.

Il 09 Luglio alle 21, il tributo al maestro Morricone con la proiezione del capolavoro targato Sergio Leone, C’era una volta in America (1984). Il film, tratto dal romanzo di Harry Grey, Mano Armata (1983) in cui il regista accompagna lo spettatore in un viaggio attraverso l’America metropolitana. L’ascesa del crimine organizzato negli Stati Uniti nel corso di quattro decadi attraverso le vicende personali e professionali di un gruppo di gangster. Un film di morte, violenza, sangue, paura e tradimenti. Un viaggio che è reale e al contempo favoloso. Spazi dilatati, sonori e musicali riempiti dalla magistrale musica di Ennio Morricone.

Sunsat drive-in

Una scena tratta dal film “C’era una volta in america”

Il 10 luglio alle 21 il capolavoro Disney, Il Libro della Giungla di Wolfang Reitherman. Classico film d’animazione Disney del 1967, nel quale si racconta di Mowgli, un orfano “cuccciolo d’uomo” allevato e cresciuto nella giungla da lupi, orsi e pantere che un giorno deve decidere se sia il caso di lasciare tutto per raggiungere il mondo degli umani. L’ultimo film d’animazione prodotto sotto la supervisione di Walt Disney, che morì un anno prima dell’uscita nelle sale.

Sunset Drive In

Il Libro della Giungla (1967) © IMDb

Si prosegue alle 23.45 con L’odio (La haine) di Mathieu Kassovitz che apre ai film di banlieu , ossia la tendenza del cinema giovane francese alla metà degli anni ’90 che racconta la lacerata realtà della periferia metropolitana. Il racconto di una giornata nella periferia parigina dopo l’avvenuto pestaggio durante un interrogatorio ai danni di Abdel Ichah attraverso gli occhi di Vinz, Said e Hubert.

Vincent Cassel in La haine (1995) © IMDb

L’11 luglio alle 21 il cult del 1977,  La febbre del sabato sera di Jhon Badham. Commedia drammatica con protagonista Jhon Travolta nei panni di Tony Manero,  uomo qualunque di Brooklyn con una vita piuttosto monotona durante la settimana, ma il weekend diventa il re delle discoteche di New York.

John Travolta e Karen Lynn Gorney ne La febbre del sabato sera (1977) © 1977 Paramount Pictures

Alle 23.45  Sin City di Frank Miller, Robert Rodriguez e Quentin Tarantino. Un misterioso uomo d’affari narra una storia tragica basata sul tema della dipendenza mentre un vigilante si fa strada attraverso il difficile mondo sommerso della criminalità, oltre a ricercare il proprio amore perduto. Nel frattempo, in un’altra zona della stessa città, un poliziotto annienta i piani di un terribile assassino di bambini. Un noir iperrealistico e fantastico impregnato di violenza isterica e ripetitiva.

Bruce Willis e Jessica Alba in Sin City (2005) © IMDb

Domenica 12 luglio, al Sunset Drive-in l’appuntamento è alle 21 con Frankestein Junior  di Mel Brooks. Il nipote del leggendario Frankenstein eredita il castello di famiglia e ripete l’esperimento del nonno creando un uomo da pezzi di cadavere. Una reinventazione critica della nota storia di Mary Shelley del 1818, che si carica di comicità e poesia. Bianconero di altasuggestione.

Con soli 7,50 euro a persona si potrà usufruire di numerose tipologie di servizi direttamente dalla propria auto. Acquisto biglietto con scelta del posto auto, check-in tramite smartphone, possibilità di ordinare food and beverage con pagamento digitale e accessibilità audio tramite canale FM.

La programmazione dal 9 al 15 luglio

9 luglio

Ore 21.00 C’era una volta in America

10 luglio

Ore 21.00 Il Libro della Giungla

Ore 23.45 L’odio (La Haine)

11 luglio

Ore 21.00 La febbre del sabato sera

23.45 Sin City

12 luglio

Ore 21.oo Frankestein junior

 

Ulteriori informazioni e biglietteria sul sito del Sunset Drive In.

© riproduzione riservata