A Roma, nella cornice di Cinecittà Studios, continua la programmazione del Sunset Drive In, un cinema all’aperto in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori.

Con due programmazioni a sera, sarà aperto dal giovedì alla domenica a partire dalle ore 20:00.

Tantissimi i film in cartellone fino a ottobre 2020 che allieteranno l’estate romana e i tanti spettatori che vorranno godere del grande cinema all’aperto rimanendo comodamente in macchina.

Il 16 luglio alle 21 la proiezione del cult Pulp Fiction (1994) a firma di Quentin Tarantino. Un film che vede l’intersecarsi di 4 storie di violenza in una struttura solo in apparenza circolare. Un killer si innamora della moglie del suo capo, un pugile rinnega la sua promessa e una coppia tenta una rapina che va rapidamente fuori controllo.

Sunset Drive In

Uma Thurman e John Travolta in Pulp Fiction (1994) © Miramax

Il 17 luglio sempre alle 21, La spada nella roccia, il film cult Disney del 1963 di Wolfgang Reitherman.  Una spada conficcata nella roccia porta una scritta sotto l’elsa, nella quale si dice che l’uomo che riuscirà ad estrarre la spada sarà il re di tutta l’Inghilterra. ma invece che un uomo, il predestinato potrebbe essere un ragazzino. Celebre trasposizione cinematografica animata dell’ancor più celebre storia. L’undicesimo lungometraggio Disney basato sulle metamorfosi animali a scopo didattico.

Sunset Drive In

La spada nella roccia (1963) © IMDb

Alle 23.30 The Rocky Horror Picture Show, un film del 1975 diretto da Jim Sharman e tratto dallo spettacolo teatrale The Rocky Horror Show del 1973, di Richard O’Brien, sceneggiatore e autore delle musiche, nate per lo spettacolo e usate anche nel film. Una giovane coppia cade nelle grinfie di un folle scienziato e del suo bizzarro e imprevedibile gruppo di ospiti. Nella classifica dei migliori 50 cult movies, stilata nel 2003 dalla rivista statunitense Entertainment Weekly.

Susan Sarandon e Barry Bostwick in The Rocky Horror Picture Show (1975) Photo by Stanley Bielecki Movie Collection © 2013 Getty Images Image courtesy gettyimages.com

Si prosegue il 18 luglio alle 21 con Hairspray – Grasso è bello! (2007). Pellicola di Adam Shankman che ha battuto il record per il miglior weekend d’apertura per un musical, superando l’incasso raggiunto da Mamma Mia! e High School Musical: Senior Year. Nella Baltimora degli anni 60, l’adolescente Tracy Turnblad, grande amante della danza, fa un’audizione per una pubblicità in uno show importante, vincendo la parte e diventando così una celebrità.

John Travolta in Hairspray (2007) Photo by David James

Alle 23.30 Scary Movie – Senza paura, senza vergogna, senza cervello (2000) di Keenen Ivory Wayans. Alcuni studenti si rendono complici di un omicidio e giurano di mantenere il segreto. Con la maschera dell’Urlo di Munch, un maniaco omicida semina terrore tra gli studenti di un campus. Il panico inizia a serpeggiare così all’interno del campus universitario.

Sunset Drive In

Dave Sheridan in Scary Movie (2000) ©IMDb

Domenica 19 luglio, al Sunset Drive-in l’appuntamento è alle 21 con Lion – La strada verso casa (2016), il film capolavoro del regista Garth Davis. All’età di cinque anni, l’indiano Saroo perse il fratello in una stazione ferroviaria di Calcutta. Incapace di superare quello che è successo, a 25 anni decide di trovare un modo per riscoprire la propria famiglia biologica.

Rooney Mara e Dev Patel in Lion (2016) ©IMDb

Sunset Drive-in: la programmazione dal 16 al 19 luglio

16 luglio

Ore 21.00 Pulp Fiction

17 luglio

Ore 21.00 La spada nella roccia

Ore 23.30 The Rocky Horror Picture Show

18 luglio

Ore 21.00 Hairspray – Grasso è bello!

23.30 Scary Movie 

19 luglio

Ore 21.oo Lion

 

Ulteriori informazioni e biglietteria sul sito del Sunset Drive In.

© riproduzione riservata