Nella cornice di Cinecittà Studios, a Roma, il 3 luglio 2020 apre Sunset Drive In, un cinema all’aperto in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori. Con due programmazioni a sera, sarà aperto dal venerdì alla domenica a partire dalle ore 20:00.

Tantissimi i film in cartellone fino a ottobre 2020 che allieteranno l’estate romana e i tanti spettatori che vorranno godere del grande cinema all’aperto rimanendo comodamente in macchina.

Sunset Gangs of New York Img 1

Daniel Day-Lewis è William “Bill il Macellaio” Cutting in una scena del film

Giovedì 23 luglio si parte col botto. Alle 21:00 verrà proiettato uno dei grandi capolavori di Martin Scorsese, Gangs of New York. Il film con Leonardo Di Caprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz torna proprio a Cinecittà dove vennero girate gran parte delle scene, e dove risiedono tutt’ora molte delle scenografie.

Golden Globe per il Miglior Film a Scorsese, la storia segue le vicende di Amsterdam Vallon (Leonardo Di Caprio) nella New York di metà ottocento. Il ragazzo dovrà affrontare una guerra tra bande, quella dei “Conigli Morti” e dei “Nativi”, tra vendette, amori e sangue.

Sunset fantasia 2000

Venerdì 24 luglio doppia programmazione. La serata prende il via con uno dei grandi classici d’animazione Disney, Fantasia 2000. Un’opera che coniuga immagini e musica, colore e immaginazione attraverso le grandi opere di Beethoven, Stravinsky, Saint-Saens e altri artisti.

La proiezione prosegue alle 23:15 con il secondo capitolo di Kill Bill dell’amato regista Quentin tarantino, e vedrà lo scontro finale tra Beatrix Kiddo “Sposa” Black Mamba (Uma Thurman) e Bill “Incantatore di serpenti (David Carradine).

Sunset

Uma Thurman è Beatrix Kiddo “Sposa” Black Mamba in “Kill Bill: Volume 2” di Quentin Tarantino

Sabato 25 luglio alle 21:00 verrà proiettato Grand Budapest Hoteldel registra indie per antonomasia Wes Anderson. Una chicca da riscoprire al drive-in sotto il tettuccio della macchina, perché le opere di Anderson non sono mai banali o ripetitive, ma sempre una gioia per gli occhi. Un immenso cast d’eccezzione, in cui figurano: Ralph Finnies, Jude Law, Saoirse Ronan, adrien Brody, Willem Dafoe, Edward Norton, Jeff Goldblum, Tilda Swinton, Owen Wilson, Bill Murray e molti altri.

Alle 23:45 il grande cinema non si ferma. Sullo schermo verrà proiettato American Beauty; un film girato nientepopodimeno che da Sam Mendes (1917). Vincitore di 5 premi Oscar e 3 Golden Globe, il film racconta la storia di Lester Burnham (Kevin Spacey), un uomo infelice del proprio matrimonio e della propria vita. Quando incontrerà Angela (Mena Suvari), una disinibita adolescente amica di sua figlia, la sua vita cambierà radicalmente.

American Beauty

Angela (Mena Suvari) in una scena del film

Il 26 luglio il weekend si chiude con Bohemian Rhapsody, il biopic sulla vita di Freddy Mercury e la nascita dei Queen. Premio Oscar al miglior attore Rami Malek e al miglior sonoro, il film di Bryan Singer vede un ottimo cast impersonare i grandi della musica. Quest’ultima cornice e corpus della storia. Un film che vale la pena rivedere per l’ottima interpretazione di Malek nei panni di Freddy Mercury.

Bohemian Rhapsody

Rami malek è Freddie Mercury in una scena tratta dal film

Sunset Drive-in: la programmazione dal 23 al 26 luglio

23 luglio

Ore 21.00 Gangs of New York

24 luglio

Ore 21.00 Fantasia 2000

Ore 23.15 Kill Bill: Volume 2

25 luglio

Ore 21.00 Grand Budapest Hotel

23.45 American Beauty

26 luglio

Ore 21.oo Bohemian Rhapsody

 

Ulteriori informazioni e biglietteria sul sito del Sunset Drive In.

© riproduzione riservata