Nella cornice di Cinecittà Studios, a Roma, il 3 settembre 2020 riapre il Sunset Drive In, un cinema all’aperto in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori. Con due programmazioni a sera, sarà aperto dal venerdì alla domenica a partire dalle ore 20:00.

Tantissimi i film in cartellone fino a ottobre 2020 che allieteranno l’estate romana e i tanti spettatori che vorranno godere del grande cinema all’aperto rimanendo comodamente in macchina.

Sunset Drive-in

Jim Carrey è Bruce Nolan nel poster di “Una settimana da Dio”

Giovedì 3 settembre alle 20:30 riparte la programmazione del Sunset Drive-in con una commedia diventata ormai un cult, Una settimana da DioTom Shadyac dirige Jim Carrey in un film che è un tornado di ilarità. Il famoso attore interpreta Bruce Nolan, un giornalista di un emittente locale scontento della propria vita lavorativa. Dopo una serie di incidenti, Bruce riceve una bizzarra offerta di lavoro che lo porterà faccia a faccia nientepopodimeno che con Dio (Morgan Freeman).

Questi gli donerà i suoi poteri per una settimana, poteri che hanno però un costo: Bruce dovrà assolvere i compiti giornalieri di Dio. Una settimana da Dio vede coinvolta anche Jennifer Aniston nei panni di Grace, la ragazza di Bruce, e Steve Carell in quelli di Evan Baxter, protagonista di una delle scene più iconiche del film.

Sunset Drive-in

I membri della famiglia Parr in una Banner de “Gli incredibili”

Venerdì 4 settembre alle 20:30 è la volta di un grande classico d’animazione che ha fatto la storia del cinema, Gli incredibili. Il film di Brad Bird ha vinto nel 2005 l’Oscar come Miglior film d’animazione e Miglior montaggio sonoro. Ma non solo, è considerato uno dei migliori film (d’animazione e non ) sui supereroi. La storia vede protagonista una strampalata famiglia di supereroi alle prese con l’ordinarietà della propria vita, questo finché non farà la sua comparsa un temibile nemico: Sindrome.

La programmazione prosegue alle 23:15 con Jackie Brown, il film più sottovalutato di Quentin Tarantino. Trasposizione cinematografica del libro di Elmore Leonard, Punch al rum, la storia vede protagonista Jackie (Pam Grier), una hostess di volo coinvolta sua malgrado in grossi guai. Questo la porterà a confrontarsi con una variegata malavita il cui unico scopo è mettere le mani su un succulento bottino. Candidato agli Oscar e premiato a Berlino, il film vede nel cast anche Samuel L. Jackson, Robert De Niro e Michael Keaton.

chocolat

Johnny Depp e Juliete Binoche nei rispettivi panni di Roux e Vianne in “Chocolat”

Sabato 5 settembre vedrà una serata tutta incentrata sull’amore. Alle 20:30 il Sunset Drive-in propone un must della commedia romantica, Chocolat. Lasse Hallström dirige Johnny Depp e Juliette Binoche in un film dall’aria fiabesca in cui vengono trattati temi come la discriminazione. Cucina, dolci, tanto cioccolato e Depp gitano fanno di Chocolat un evento imperdibile per una serata romantica sotto le stelle.

In seconda serata, alle 23:15, verrà proiettato Grand Budapest Hoteldel registra indie per antonomasia Wes Anderson. Una chicca da riscoprire al drive-in sotto il tettuccio della macchina, perché le opere di Anderson non sono mai banali o ripetitive, ma sempre una gioia per gli occhi. Un immenso cast d’eccezzione, in cui figurano: Ralph Finnies, Jude Law, Saoirse Ronan, adrien Brody, Willem Dafoe, Edward Norton, Jeff Goldblum, Tilda Swinton, Owen Wilson, Bill Murray e molti altri.

Fight Club

Brad Pitt è Tyler Durden in una scena di “Fight Club”

Domenica 6 settembre si chiude la settimana in grande stile. Alle 20:30 vi aspetta l’appuntamento con David Fincher e il suo Fight Club. Un titolo, una certezza. Tratto dall’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk, il film vede tra i protagonisti Edward Norton e Brad Pitt; un coppia che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema. “Il narratore” (Norton) incontra in aereo Tyler Durden (Pitt), un uomo misterioso quanto instabile e pericoloso.

I due fonderanno insieme un club illegale di combattimento dove sfogheranno tutta la loro rabbia verso la società. Niente sarà più come prima e il club assumerà man mano la veste di gruppo rivoluzionario.

Sunset Drive-in: la programmazione dal 3 al 6 settembre

 

3 luglio

Ore 20.30 Una settimana da Dio

4 luglio

Ore 20.30 Gli incredibili

Ore 23.15 Jackie Brown

5 luglio

Ore 21.00 Chocolat

23.45 Grand Budapest Hotel

6 luglio

Ore 21.oo Fight Club

 

Ulteriori informazioni e biglietteria sul sito del Sunset Drive In.

© riproduzione riservata