Tenet, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan (trilogia di Batman, Inception) uscirà in Italia il 3 agosto 2020.

Solo qualche giorno fa era trapelata la data di uscita nelle sale americane prevista per il 31 luglio 2020. Tenet uscirà in Italia, quindi, con soli quattro giorni di differenza. La Warner Bros. – stando a quanto affermato dal New York Times – era preoccupata per la riapertura delle sale cinematografiche negli Stati Uniti a seguito della pandemia da Covid-19.

Tenet

È scesa a patti, allora, con il regista trovando un compromesso. Nolan infatti ha sempre affermato che “il film è un esperimento pensato per la sala cinematografica” e dovrebbe essere un incentivo per la ripartenza. Per questo la sua uscita è stata slittata solo di qualche settimana, dall’iniziale 17 luglio all’attuale 31 luglio. Girato con un mix di pellicola IMAX e 70 mm, sarà sicuramente un prodotto nuovo e fuori dal comune.

Ovviamente la major americana considera Nolan un regista campione d’incassi e quindi Tenet un film sicuro per il box office.

Fin dalle prime indiscrezioni si è parlato della possibilità che il film – che esce a distanza di 10 anni da Inception – sia un film palindromo. Non solo nel titolo, ma anche e soprattutto nella trama: che possa cioè essere visto anche al contrario.

La trama ufficiale

John David Washington è il nuovo Protagonista nell’originale blockbuster action sci-fi di Christopher Nolan, Tenet: armato di una sola parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista viaggia attraverso un mondo crepuscolare di spionaggio internazionale in una missione che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo, ma Inversione.

Tenet

Il protagonista sarà John David Washington, figlio di Danzel Washington. Nel cast sono presenti anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Fonte: Box Office

Immagini: Warner Bros.
© riproduzione riservata