Dopo aver dovuto chiudere le sue porte a causa dell’emergenza Covid-19, il Teatro Bol’šoj di Mosca, per evitare di perdere il rapporto con il suo pubblico, ha annunciato ieri sul suo sito che – dal 27 marzo al 10 aprile – trasmetterà gratuitamente online (sulla sua pagina ufficiale di YouTube) 6 dei suoi più importanti spettacoli e balletti, appartenenti alla cosiddetta “Collezione d’Oro”.

Si tratta di un evento storico. Ogni streaming si terrà alle ore 17:00 ( ore 19:00 di Mosca). Inoltre, per venire incontro a coloro che non potranno collegarsi in quell’orario, ogni spettacolo resterà disponibile sul web per un periodo di 24 ore.

Ieri pomeriggio, in occasione del primo appuntamento è stato mandato in onda l’iconico Lago dei Cigni, coreografato da Yurij Grigorovich, sulle musiche del celebre Pëtr Il’ič Čajkovskij. Sul palco si sono esibiti l’étoile Svetlana Zakharova (nel ruolo di Odette) con Denis Rodkin (il principe Siegfried) e Artem Belyakov (il mago malvagio).  Qui sotto potete trovare l’evento di ieri.

Oggi, 28 marzo, l’appuntamento è sempre alle 17:00 con La bella addormentata.

Gli altri spettacoli in calendario saranno: La sposa dello zar (1 aprile), Marco Spada (4 aprile), Boris Godunov (7 aprile) e Lo schiaccianoci (10 aprile).

© riproduzione riservata