Il lato positivo di questi giorni di isolamento è che difficilmente ci si annoia, le iniziative messe in moto da tutti sono quasi infinite. La scuola di fotografia abruzzese Meshroom Photo ha organizza un ciclo di webinar gratuiti che si terranno ogni lunedì e giovedì, dalle 18 alle 19 fino al mese di maggio e rivolti sia ai fotografi professionisti che a chi vuole approcciarsi a questa disciplina. Due appuntamenti settimanali dedicati alla fotografia e alle arti visive per diffondere la cultura fotografica online.

Pensati per regalare una “pausa tè” digitale durante l’emergenza Covid19, i webinar saranno di due tipologie: Webinar Culturali, per conoscere meglio il linguaggio fotografico, la storia della fotografia, la sua relazione con altre discipline artistiche (dal cinema alla filosofia) e Webinar Tecnici, organizzati con lo scopo di imparare ad utilizzare al meglio gli strumenti già a disposizione dei fotografi.

Docenti dei webinar non saranno solo gli insegnanti della scuola ma anche fotografi ed esperti internazionali, come Steve Bisson (curatore, scrittore e fondatore della casa editrice Penisola Edizioni), Michele Palazzi (fotografo rappresentato dall’agenzia Contrasto e coordinatore sia del triennio di fotografia presso l’università RUFA sia del Master sul Progetto Fotografico di Meshroom Photo) e Antonio Privitera (visual artist, fotografo edirettore creativo italiano).

La partecipazione ai webinar è totalmente gratuita ed è possibile iscriversi ad uno o più incontri tramite il sito internet della scuola o cliccando qui.

Il primo appuntamento che avrà come protagonista la storia della fotografia di paesaggio, è per oggi 26 marzo alle ore 18 con Stefano Lista, fotografo professionista di Pescara.

Ne seguiranno altri, qui il calendario dei prossimi appuntamenti:

30 Marzo: Genesi di un progetto fotografico
02 Aprile: Maschere di luminosità e selezioni avanzate (Photoshop)
06 Aprile: L’applauso silenzioso, dialogo tra fotografia e teatro
09 Aprile: Come riordinare l’archivio di Lightroom
14 Aprile: I dieci comandamenti per presentarsi bene
16 Aprile: L’immagine tra le lenzuola, il ruolo della fotografia nel rapporto di coppia

Per maggiori informazioni si prega scrivere a:

comunicazione@meshroom.it o visitare il sito www.meshroom.it

© riproduzione riservata