Quella di Diesel e Coca-Cola potrebbe sembrare l’ennesima trovata di comarketing, ed invece, i due colossi mondiali rispettivamente del fashion e del beverage, hanno fatto molto di più! The (RE)COLLECTION è la nuova capsule firmata da Diesel e Coca-Cola che affronta il tema della sostenibilità, sensibilizzando al riutilizzo dei materiali riciclabili. Presentata per la prima volta a Parigi lo scorso 28 settembre, durante la Paris Fashion Week, la collezione incorpora materiali come il PET riciclato derivato da bottiglie di plastica e il cotone riciclato.

A distanza di un mese dal primo lancio, The (RE)COLLECTION arriva a Milano con tre giorni di presentazione nel City Life Shopping District di Piazza Tre Torri, dal 25 al 27 ottobre.

I 12 capi della collezione

La collezione in edizione limitata mantiene il carattere casual di Diesel e aggiunge il tocco pop di Coca-Cola. I due brand si fondono insieme per creare un logo originale ed avanguardista. I dodici capi, realizzati con materiali riciclati, spaziano dalle intramontabili giacche denim alle più pratiche felpe. Ed ancora, tute da lavoro dal carattere audace e t-shirt già diventate iconiche. Comodità, vestibilità e riciclo sembrano essere le parole chiave attorno alle quali ruota il design della collezione. Diesel e Coca-Cola abbracciano un tema attuale e delicato, dando prova di quanto un business più responsabile possa avere successo e scatenare un impatto positivo sulla società. Il messaggio della capsule risuona forte e chiaro: sensibilizzare al valore del riciclo!

“Come leader del denim e della moda casual, DIESEL è sempre stato riconosciuto nel settore come innovatore. The (Re) Collezione è una collaborazione tra due marchi autentici e iconici, sono entrambi impegnati in un business più responsabile. Ispirati dalla nostra visione del futuro, stiamo collaborando con Coca-Cola per esplorare nuovi metodi di creazione di tessuti, sfidandoci a incorporare materiali riciclati nelle nostre collezioni” – Renzo Rosso, direttore di DIESEL.

La campagna di lancio

La campagna di comunicazione della capsule è stata curata dalle menti dei creativi di Publicis Italia. Al contrario degli altri brand che lanciano le loro collezioni nei più esclusivi pop-up store, Diesel invita le persone a goderne direttamente da dove The (RE)Collection arriva: i secchi per la raccolta differenziata. Per un periodo di tempo limitato, infatti, è stato possibile acquistare i capi solo attraverso la scannerizzazione da mobile dei comuni loghi del riciclaggio presenti in tutto il mondo, tramite i quali veniva dato l’accesso ad un’esclusiva area del sito diesel.com.

La collezione firmata Diesel e Coca-Cola ha già conquistato star e influencers internazionali. Tra gli ambassador della capsule troviamo volti noti come il cantante Mahmood, l’attore protagonista di “La Casa di Carta” ed “Élite” Miguel Herrán, la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez e molti altri.

The (RE)COLLECTION è disponibile online e, a partire da oggi, anche negli store di Milano.

Credit copertina: Publicis.it

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