Informazioni evento

  • Data:

    06.08.2020

  • Ora:

    20:00

  • Luogo:

    Appio Estate

    mappa
  • Tipologia:

    Spettacolo + talk

  • Prezzo:

    € Ingresso gratuito

Evento facebook

IL SALOTTO DI ARTWAVE 

Da podcast a salotto estivo
Artwave.it è lieta di presentare Il Salotto di Artwave: un ciclo di incontri, ambientati all’interno della splendida cornice del Parco Appio, promosso dalla giovane realtà di Appio Estate.
 
Artwave è una testata giornalistica online italiana nata nel dicembre 2018. Si tratta di un progetto editoriale indipendente, che mette al centro l’arte e la cultura senza confini né barriere. Da anni si fa promotore di un nuovo modo di raccontare e fare arte, dando voce sia ai nuovi talenti che alle personalità di spicco del panorama italiano ed internazionale.
 
Appio Estate è una realtà giovane e fresca, come quella che propone ai suoi frequentatori. Nel cuore dell’Appia Antica, il parco si estende sotto il cielo di Roma, regalando serate ricche di musica, cultura e ottimo cibo.
 
Il Salotto di Artwave è il perfetto connubio che racchiude queste due realtà, pronte a dare risalto all’attualità, all’arte, ai giovani e non solo. Il progetto prende in prestito suo nome da un format podcast che Artwave ha lanciato due anni fa e da cui sono nati, successivamente, talk e incontri live di successo e di grande spessore. Tante sono state le tematiche affrontate in passato: dal placemaking creativo al Premio Strega; dalle “arti vitali” al poliamore. Discussioni avviate all’interno della redazione e proposte anche al grande pubblico, in maniera leggera, inclusiva e a portata di mano.
 
Nel frizzante contesto di Appio Estate, invece, si cercherà di affrontare nuove tematiche, di estrema attualità e urgenza, da tantissimi punti di vista. Tante le personalità eterogenee coinvolte e chiamate in causa: dalle istituzioni pubbliche a quelle private. Giovani talenti, riqualificazione di spazi esistenti, imprenditoria digitale, arte e diritti negati: questi sono soltanto alcuni dei temi che il progetto si propone di affrontare e approfondire.
 
L’iniziativa prevede 11 incontri, che si svilupperanno attraverso talk, proiezioni e live performance versatili e coinvolgenti. Ogni giovedì, dal 6 agosto fino al 15 ottobre 2020 Il Salotto di Artwave vi accompagnerà attraverso un nuovo percorso alla scoperta di personalità nuove e affermate.
 
*📱Tutti gli eventi saranno visibili anche in diretta streaming sui nostri canali Facebook e Instagram
 
 
——————
 
 Giovedì 6 agosto
 
Emilio Stella legge e interpreta le poesie de Er Pinto
 
Descrizione:
 
Inauguriamo la stagione de “Il salotto di Artwave” nella splendida location di Parco Appio con uno spettacolo inedito e suggestivo: la lettura e l’interpretazione delle poesie più belle del poeta di strada Er Pinto da parte del noto cantautore romano Emilio Stella. Poesia e musica si intrecciano in questo reading che porta sul palco i migliori componimenti di strada dello street poetry più celebre di Roma e i brani a sfondo sociale e caratterizzati sempre da una vena ironica di quello che può essere definito un menestrello moderno, in grado di spaziare dalla canzone popolare al reggae, dal folk alle ballad. Sono previste inoltre le due canzoni nate dalla collaborazione fra i due artisti: “E Io te Amo”, “E Cosa Rimane”.
Nella seconda parte della serata il poeta e il cantautore romani dialogheranno invece con il Direttore editoriale di Artwave.it, Alessandro Mancini, affrontando diverse tematiche, dalla poesia di strada alle periferie romane fino al fertile legame che unisce musica e poesia.
——————
 
Programma in via di definizione
 
Tutti i giovedì
 
Dalle 18.00 alle 22.00
 
FREE ENTRY
——————
 
🌳 INFO UTILI
 
🍔 Ristorante / Braceria by Mozzico
🍕 Pizza by Pizzeria Elementare
🍻 Birra Artigianale by Natural Born Drinkers
🍸 Cocktail Bar by IDEA
🍷 Vini naturali by Uva Bomber // Terroiristi di Vini
🌇 Area relax e cortile
🚙 Parcheggio custodito fino a 400 macchine
🌈 Ingresso gratuito sempre
✅ Prenotazione fortemente consigliata
❌ Selected Entry | Mascherina obbligatoria
 
📞 INFO & PRENOTAZIONI:
333 5305351 – 392 1642253
La prenotazione ha una validità di 30 min
 
Appio Estate
Via dell’Almone 105 – Roma, Appia Antica