Informazioni evento

  • Data:

    16.07.2020

  • Ora:

    19:00

  • Luogo:

    Industrie Fluviali

    mappa
  • Tipologia:

    Talk + cosplay party

  • Prezzo:

    € Ingresso gratuito

SEX EDUCATION IN TERRAZZA

Cosplay-party con Veronica Vizzari, Fabrizio Quattrini e Carlo Andriani
Nell’ambito di DOPOLAVORO FLUVIALE, il nuovo format di eventi all’aperto di Industrie Fluviali, Artwave è felice di presentare “Sex Education in Terrazza“, cosplay-party ispirato alla celebre serie tv targata Netflix, che avrà luogo giovedì 16 luglio dalle 19.00 in poi.
 
A partire da alcuni episodi, esploreremo tabù, paure e curiosità riguardo al sesso con tre ospiti d’eccezione. In programma, infatti, una sessione di Q&A con due esperti: Veronica Vizzari, psicoterapeuta specializzata in sessuologia e conduttrice di gruppi ad approccio bio-energetico, e Fabrizio Quattrini, psicologo e sessuologo, consulente del programma SKY “Sex Therapy” e del format “Matrimonio a prima vista” di Real Time.
A dialogare con loro Carlo Andriani, giornalista e influencer specializzato in Cinema e Serie TV.
 
L’incontro sarà moderato da Cristina Cassese, responsabile della sezione Cultura di Artwave.
 
A seguire: SORSI&MORSI a cura di Batò, il bistrot delle Industrie Fluviali.
 
–––––––––––––––––––––
 
GLI OSPITI
 
Veronica Vizzari
 
Psicoterapeuta specializzata in sessuologia, la dottoressa Vizzari si è laureata nel 1994 con una tesi sperimentale estremamente innovativa, per i tempi, su quello che allora veniva chiamato “transessualismo”.
Conduttrice di gruppi ad approccio bioenergetico, docente in numerose scuole di psicoterapia, Vizzari ha dedicato la sua attenzione scientifica e professionale ai temi dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere, approfondendo la linea di confine tra salute e patologia e transitando attraverso lo studio clinico delle parafilie e del sesso estremo. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, ha partecipato ad importanti Congressi internazionali e a diversi programmi televisivi. Collabora con numerosi mensili e settimanali italiani.
 
Fabrizio Quattrini
 
Socio Fondatore e Presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) nonché Direttore scientifico della Scuola biennale di formazione in sessuologia clinica dell’IISS, il dottor Quattrini e Vicepresidente dell’Associazione LoveGiver, promotore in Italia della figura dell’Assistente Sessuale per le persone con disabilità.
Consulente Sessuologo del Format Televisivo “Sex Therapy” per SKY e psicoterapeuta del Format Televisivo “Matrimonio a Prima Vista” per Discovery (RealTime), ha pubblicato numerose ricerche e opere divulgative tra cui il manuale di giochi erotici per le coppie dal titolo “Non smettere di Giocare” (TEA, 2013) e il testo universitario “Parafilie e Devianza. Psicologia e Psicopatologia del Comportamento Sessuale Atipico” (Giunti, 2015).
Conduce insieme alla speaker di Dimensione Suono Roma Alessia Pellegrino il format “Disimbarazzo Sessuale”.
 
Carlo Andriani
 
Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, Andriani è cresciuto a pane e cinema ed è sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Giornalista, web editor e influencer diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv, musica e cultura e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tim Burton, Emma Stone, Ryan Gosling e molti altri, ha scritto per Wired, GQ Italia, Rolling Stone, MYmovies, Movieplayer, Hoppipolla.
 
Cristina Cassese
 
Antropologa culturale, autrice e formatrice, è Responsabile della sezione Cultura della testata online Artwave.
È previsto un intervento di Francesca Ceccarelli, fondatrice e direttrice editoriale di Frisson Magazine| Oltre il piacere, rivista trimestrale indipendente dedicata alla sessualità, al piacere, ai diritti e all’intersezionalità.
L’evento è supportato da Control Italia.
 
–––––––––––––––––––––
 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
 
QUANDO: Giovedì 16 luglio 2020 dalle ore 18.00
 
DOVE: Industrie Fluviali, via del Porto Fluviale, 35 Roma.
 
 🔥Dress Code ispirato ai personaggi di “Sex Education”!
 
☞ INGRESSO GRATUITO
 
Per garantire il distanziamento fisico ed evitare assembramenti, i posti sono limitati.
Sono garantiti 40 posti a sedere su prenotazione.
 
📲 Prenotazioni tramite WhatsApp inviando un messaggio al 320 3177559 specificando data, nome e numero di persone.
 
😷 Per accedere, è necessario indossare la mascherina (chi ne è sprovvisto, può acquistarla in sede). All’ingresso, verrà rilevata la temperatura corporea e fornito il gel per la sanificazione delle mani.
 
–––––––––––––––––––––
 
🌊 Segui tutte le novità di Artwave sul nostro sito www.artwave.it o sul nostro canale Instagram