Otto vip in fuga per tutta Italia, con un team agguerrito di “cacciatori” alle calcagna. E’ questo, in sostanza, ciò che vedremo in Celebry Hunted – Caccia all’uomo, il nuovo reality di Amazon Prime.

Prodotta da Endemol Shine Italy, lo show è disponibile in 200 Paesi in esclusiva su Amazon Prime Video. Le prime tre puntate sono disponibili sulla piattaforma da oggi 13 Marzo e le ultime tre dal 20 Marzo.

Celebry Hunted – Caccia all’uomo è un format innovativo: è una serie ma non una fiction, si articola come un game ma è anche un appassionante show ricco di suspense.

Chi sono gli otto protagonisti in fuga? Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Costantino della Gherardesca, Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo, Claudio Santamaria, Francesca Barra.

Celebrity Hunted

Il gioco vede da un lato i fuggitivi che cercheranno con ogni stratagemma di preservare la propria libertà, senza farsi riconoscere. Dall’altro i cacciatori, ovvero investigatori professionisti delle forze dell’ordine ed esperti cyber detective che dalla loro centrale operativa tenteranno di ripercorrere il tragitto dei concorrenti per raggiungerli e “acchiapparli”.

I fuggitivi hanno a disposizione un budget limitato, un kit di sopravvivenza e un cellulare e si spostano in lungo e largo per la nostra penisola, sfruttando una rete di contatti tra amici, conoscenti, familiari e anche sconosciuti incontrati durante il loro rocambolesco viaggio.

Una vera e propria “caccia all’uomo” adrenalinica che ci farà scoprire il lato stratega e avventuroso delle otto celebrities in gara. I cacciatori potranno avvalersi di ogni mezzo, ovviamente legale, per rintracciare i vip, come le telecamere di sorveglianza, il riconoscimento di autoveicoli, le intercettazioni telefoniche sui dispositivi dei partecipanti.

Celebrity Hunted

E’ come assistere a un vero e proprio action- thriller ma, in questo caso, la fuga è reale.

Celebrity Hunted trae spunto da un programma britannico in onda su Channel 4, di cui sono già state realizzate sette stagioni. Il format britannico almeno per le prime stagioni prevedeva, però, dei fuggitivi “comuni” ovvero non personaggi famosi. Celebrity Hunted alza l’asticella della sfida: fuggitivi dai volti così noti come quelli di Totti o Fedez, rende la loro fuga decisamente più problematica.

Immaginiamo quindi gli agenti di polizia come una sorta di tanti Willy il Coyote e i vip fuggiaschi come dei Beep Beep dai colori sgargianti poiché riconoscibilissimi e anche…velocissimi.

I fuggitivi dovranno fare appello all’abilità, all’astuzia,alla capacità di adattamento, e anche a una dose massiccia di fortuna.

Celebrity Hunted

I cacciatori, invece, sfrutteranno al massimo le loro capacità investigative, le intuizioni e i mezzi a loro disposizione. Sarà senza dubbio una gara senza esclusione di colpi.

E voi da che parte starete? Dalla parte degli “hunters” o degli “hunted”?

La scelta sarà ardua…

Immagini: Amazon Prime Video
© riproduzione riservata