Frida film diretto da Ali Ray in uscita il 22 novembre 2021

Frida film in uscita il 22/11/2021. Il nuovo documentario sulla pittrice messicana Frida Kahlo vuole far luce sulla vita dell'artista legata a Diego Rivera.

Si cercherà di rispondere alle tante domande su Frida Kahlo nel film di Ali Ray in uscita il 22 novembre 2021 per la serie Exhibition On Screen.

Tutti conoscono la Kahlo per i suoi tratti caratteristici: gli abiti dai colori sgargianti, le grandi sopracciglia o le corone floreali che amava portare. Ma chi era la donna dietro tutto questo?

Questo film è un viaggio nella vita di una vera e propria icona dei nostri tempi, che vuole far scoprire al pubblico la verità dietro la sua arte e la sua vita, che spesso è stata molto turbolenta.

Frida: film documentario innovativo

Nel film Frida Kahlo - Viva la Viva sono state utilizzate le più moderne tecnologie per offrire allo spettatore la possibilità di ammirare in alta qualità le opere chiave della carriera della pittrice messicana.

Il film prende spunto dalle lettere scritte dalla Kahlo per far meglio comprendere le sue emozioni più profonde e svelare i segreti e i simbolismi presenti nelle sue opere.

Il film è un viaggio personale e intimo sui processi creativi che hanno dato vita alle sue opere, la fonte della sua febbrile creatività, la sua resilienza, la politica, gli uomini e le donne che sono rimasti affascinati dalla sua personalità e la sua brama di vita così unica che l'ha accompagnata durante i tanti momenti difficili che hanno costellato tutta la sua esistenza.

Il film è una combinazione di interviste e commenti, una vera e propria esplorazione della sua arte che è un tesoro unico di colori e vivacità.

Per scavare più in profondità di qualsiasi altro film prodotto finora Ali Ray ha voluto avvalersi della collaborazione dei maggiori esperti di fama mondiale su Frida Kahlo, per mostrare al mondo quanto fosse una grande artista.

Frida film diretto da Ali Ray in uscita il 22 novembre 2021 (fonte: wikimedia commons)
Frida film diretto da Ali Ray in uscita il 22 novembre 2021 (fonte: wikimedia commons)
Titolo Frida Kahlo - Viva la Vida (Exhibition On Screen)
Data di uscita 22 Novembre 2021
Anno 2020
Regista Ali Ray
Genere Documentario
Durata 90 min
Cast Díana Bermudez (voce narrante)

Mario Pintolini
Editor della sezione arte
Appassionato di arte e di musica, scrivo per artwave nel mio tempo libero per far conoscere a più persone possibile le mie passione e punti di vista.