Sotto i riflettori degli studi di Cinecittà si dà il via alla manifestazione di moda più importante della capitale: Altaroma.
Una location d’eccezione per la fashion week capitolina, che si conferma punto di incontro tra nuovi ed emergenti designer con i professionisti del settore Moda italiano ed estero.
Tra Moda, “know-how” italiano e scouting, il calendario di altaroma si articola in eventi, sfilate,talks e mostre

PORTUGAL FASHION

Copyright foto ©AltaRoma

Copyright foto ©AltaRoma

Ad inaugurare la settimana della moda di Roma è il collective show firmato dai migliori talenti emergenti lusitani.
Tagli sperimentali, capi destrutturati e linee audaci traducono la ricerca di nuove forme narrative e di espressione. Capi dallo spirito minimale e sovversivo cavalcano le passerelle dei designers portoghesi e sanciscono il manifesto di uno stile che lega streetwear e avanguardia.

MOIMULTIPLE

Lontani dall’eclettismo della moda lusitana, MOIMULTIPLE presenta una collezione estiva frizzante e colorata.
Leggerezza è la parola d’ordine: Long e mini dresses scivolati e appena svasati si alternando a pantaloni che accompagnano le linee del corpo. La colour palette oscilla tra il lime ed il burgundy ed è dominata dal rosa antico. Fiori, embroidery, checks e frange arricchiscono la collezione che spazia dal giorno al cocktail party.

Copyright foto ©Alessandro Amico

Copyright foto ©Alessandro Amico

Copyright foto ©Alessandro Amico

SYLVIO GIARDINA

A concludere il primo giorno di sfilate di altaroma è l’attesissima collezione Haute couture di Sylvio Giardina.
L’artista- stilista di nuovo sorprende con il suo occhio clinico in grado di interpretare e reinventare l’abito nelle sue molteplici forme.
La collezione “Lovers” accende questa edizione di Altaroma presentando in passerella abiti grand soirée dove estro artistico e savoir-faire stilistico si incontrano.
Abiti fluidi si alternano a creazioni geometriche dove rouches, plissé e fiocchi danno espressione a tulle, chiffon e taffettá.
Verdi e viola accompagnano neri e bianchi in una composizione di pura ed elegante femminilità.

Copyright foto ©Alessandro Amico

Copyright foto ©Alessandro Amico

© riproduzione riservata