Lisa Corti: Christmas Party a Milano

La moda della designer Lisa Corti è da sempre sinonimo di contaminazione tra la sua vita in Occidente e i suoi viaggi in Oriente, tra passato e contemporaneità, uno stile senza tempo, classico e innovativo al tempo stesso. Per il Natale 2019, la sua visione di moda coinvolge anche la musica, con la presenza nel suo Home Textile Emporium di un trio inedito, formato da Francesca Tourè, Alessandro Branca al violoncello e Oliviero Cerrini alla chitarra acustica.

Lisa Corti 2019, 3

Francesca Tourè, Alessandro Branca e Oliviero Cerrini – Photo Credit: Press Office

Giovedì 5 dicembre alle ore 18:00, nel suo negozio in via Lecco 2 a Milano, questo trio si esibirà con un concerto dal vivo in occasione del Christmas Party di Lisa Corti, proponendo un’esibizione con brani iconici della storia del rock riarrangiati, dai Beatles ai Radiohead.

Francesca Tourè ha collaborato con i Delta V, gli Articolo 31 ed Elio e le Storie Tese. Alessandro Branca, violoncellista, ha alle spalle collaborazioni con famosi artisti, tra cui Paola e Chiara, Articolo 31, Gemelli Diversi, Ornella Vanoni, David Byrne, Baustelle. Oliviero Cerrini porta in giro per il mondo un genere colorato e innovativo che, a chorinhos, samba e bossanova, mescola anche il jipsy-jazz e il rock anni Settanta.

In questo magico e divertente party di Natale, Lisa Corti porta i suoi ospiti alla scoperta della collezione autunno/inverno 2019-20 e della sua prima linea Resort.

Lisa Corti: la collezione autunno/inverno 2019-20

La collezione di Lisa Corti per l’inverno 2019-2020 è ispirata ad un viaggio verso est, dalle strade battute dai nomadi nei Balcani, fino al Pakistan e all’India. Qui si trovano i tessuti più pregiati e le tecniche più raffinate, a cui si ispira questa elegante e sensuale collezione, soprattutto grazie all’utilizzo dell’iconico e morbido velluto rosso, utilizzato per capispalla, sofisticati abiti e soffici kaftani.

Lisa Corti 2019, 4

Collezione Autunno/Inverno 2019 Lisa Corti – Photo Credit: Press Office

Non mancano dettagli esotici e raffinati, come le decorazioni delle antiche porcellane cinesi e francesi. Un must di quest’anno è sicuramente la stampa Royal Palace, sui toni del rosso e del nero, per un magico effetto di calore e opulenza. Il motivo Royal Palace si ispira alle decorazioni del Palazzo Reale di Bangkok e lo si ritrova su cappotti, tuniche, kurte, kaftani e morbidi scialli, tutti capi ideali per festeggiare il Natale e il Capodanno fuori con amici.

Non mancano, poi, capi basic come jeans chiari o neri, camicette bianche o panna con applicazioni di rose 3D e pantaloni palazzo neri. L’intera collezione è stata creata per occasioni speciali, ma può essere indossata anche per il lavoro o per un semplice aperitivo fra amiche.

Tutti i disegni sono il fil rouge che lega la sezione d’abbigliamento di Lisa Corti ai pezzi della sua collezione Home. Per addobbare casa a Natale, ecco festosi cuscini in velluto rosso, tovaglie a fiori in fine organza, sottopiatti rotondi in masonite. E per i piccoli pensieri agli amici? Scatole rotonde in elegante tessuto rosso e decori floreali, svuotatasche quadrati, portafoto e portadocumenti; tante idee per entrare nel Natale da sogno di Lisa Corti!

Lisa Corti 2019, 2

Photo Credit: Press Office

Lisa Corti: la prima collezione Resort 2020

E per chi durante le feste preferisce fuggire in qualche luogo lontano e caldo? Ecco la prima collezione Lisa Corti Resort 2020, composta da capi classici, interpretati con nuovi disegni, che donano al fascino dell’esotico un nuovo significato, fatto di tradizioni che provengono dall’Oriente e di alto artigianato artistico.
La seta è il tessuto per eccellenza, usato insieme al cotone impalpabile e alla mussola finissima. Tra i modelli spicca il kaftano aperto e chiuso per la spiaggia, ma adatto anche alla sera, mentre le camicie e le kurte sono l’ideale per un abbigliamento più casual e fresco; a dare un tocco di sensualità in più ci pensa il nuovo long dress con spalle scoperte e stretto in vita, che scende morbido sui fianchi.

Lisa Corti 2019, 5

Resort 2020 Lisa Corti – Photo Credit: Press Office

La palette dei colori comprende blu, rosso, giallo e verde e richiama il mondo della frutta e dei fiori.
Con la prima collezione Resort Lisa Corti vuole raccontare il valore del tempo perduto e quello di lontane tradizioni quasi mistiche e magiche, il tutto racchiuso in capi che non possono mancare nella valigia di una viaggiatrice. Pronti a partire indossando il “sogno” di Lisa Corti?

 

Photo Credit immagine di copertina: Press Office Lisa Corti
© riproduzione riservata